• Opera

    • Facebook marketing pro
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano Carriero      Monia Taglienti     

      Facebook marketing pro

      Strategie e azioni per fare business

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Fare marketing su Facebook è una necessità, per aziende e professionisti. In questo scenario le consuete leve del marketing, oggi, non bastano più: la società e le persone sono cambiate. Facebook è parte integrante di questo contesto. Qui si combatte la battaglia dell’attenzione. Facebook Marketing Pro è il libro che aiuta a impostare corrette strategie di marketing utili per il brand (anche personale) e l’azienda. Al suo interno sono discussi settori mai trattati prima, come turismo, musica e sport. Un approfondimento è dedicato al formato video e alle strategie che generano performance migliori. Facebook Marketing Pro incentiva l’uso consapevole di Facebook, con cenni a contratti e norme che regolano i rapporti tra agency o freelance e clienti, individuando le prassi operative e le tecniche più utili al proprio business. Un manuale pratico che non rinuncia all’approfondimento dei nuovi strumenti, delle nuove funzioni e dei diversi campi di applicazione della piattaforma. Che siate freelance, manager o imprenditori, questo libro sarà lo strumento chiave per il vostro business.

      Indice

      Capire le competenze nell’era digitale - Professioni, competenze e mercato del lavoro digitale - Digital information - Digital content - Digital data - Empatia digitale - Social collaboration - Cyber security - Digital wellbeing.

      Note biografiche

      Cristiano Carriero storyteller e Digital PR, co-fondatore de La Content Academy e di Martin Brando - The Storytelling Company, collabora con alcune tra le più prestigiose agenzie di comunicazione italiane. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Rivista11” e di lavoro per “SenzaFiltro”. Collabora attivamente con molte aziende in progetti legati alla narrazione. Docente e Formatore per Università Bicocca di Milano e il Muster di Fiordirisorse, ha pubblicato per Hoepli diversi libri tra cui Facebook marketing For Dummies (2016, con Luca Conti), Local Marketing (2017, con Francesco Antonacci) e Mobile Working (2017). Monia Taglienti consulente Comunicazione e Marketing e Digital Strategist, si occupa di strategie digitali per Pmi e comunicazione integrata come freelance. Collabora come docente e formatore presso la BIC Lazio e organizza eventi per la promozione del territorio e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile insieme allo Spazio Attivo della provincia di Latina. Partecipa in qualità di Digital Analyst a progetti di cooperazione internazionale per la promozione culturale e la valorizzazione del territorio. È iscritta a Rete al Femminile, Dottori in Scienze della Comunicazione e a Joomla Lombardia. Ha contributo ai volumi Digital Marketing per lo Sport e Web Marketing Turistico e oltre, entrambi pubblicati da Hoepli.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXVIII-244
      ISBN: 9788820384616
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820385026
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820385026
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego