• Opera

    • Domenico Palladino     

      Digital marketing extra alberghiero

      Strategie smart per riempire tutto l’anno case vacanza e hotel

    • Digital marketing extra alberghiero
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Domenico Palladino     

      Digital marketing extra alberghiero

      Strategie smart per riempire tutto l’anno case vacanza e hotel

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500.000 posti letto in più di quella tradizionale. Il settore extra alberghiero è in forte crescita, grazie all’affermarsi di fenomeni come l’home sharing e gli affitti brevi. Per lo stesso motivo è anche sotto la lente del Legislatore: quasi metà delle Regioni italiane ha regolamentato appartamenti, B&B, agriturismi e case vacanza negli ultimi tre anni. Oggi lavorare in questo ambito richiede sempre maggiori investimenti e competenze digitali per restare sul mercato. Nell’evoluzione di questo settore rivestono un ruolo chiave le piattaforme digitali, punto d’incontro di domanda e offerta in cui convivono strutture alberghiere ed extra alberghiere. In questo nuovo scenario competitivo, sempre più “convergente”, Digital marketing extra alberghiero è una guida strategica che spiega come tutti possano ritagliarsi la propria nicchia di mercato.

      Indice

      Prefazione - L’autore - Ringraziamenti - Introduzione - PARTE I. L’ospitalità nell’era digitale - PARTE II. Strategie extra alberghiere per imprenditori ricettivi - PARTE III. Lavorare e fare business con le piattaforme digitale - PARTE IV. Gli strumenti del digital marketing per l’ospitalità - Bibliografia.

      Note biografiche

      Domenico Palladino è giornalista e consulente in digital marketing, con dieci anni di esperienza nei settori del travel e dell’hospitality. È direttore editoriale di “QualityTravel”, web magazine dedicato ai professionisti del turismo e degli eventi, e co-founder di BeeSmart, agenzia di comunicazione e digital PR. Cilentano di nascita, arriva a Milano nel 1997 dove diventa giornalista pubblicista e si laurea in economia aziendale in Bocconi. Fonda nel 2009 la web agency Pool Comunicazione con cui inizia a lavorare nel mondo del travel in diversi ruoli: social media specialist, digital project manager, giornalista e, oggi, consulente in comunicazione e marketing digitale per diverse realtà del mondo del turismo, dell’enogastronomia e degli eventi.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XX-268
      ISBN: 9788820389215
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820390143
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820390143
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002436
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego