Il tuo browser non supporta JavaScript!

#Homodigitalis

#Homodigitalis
titolo #Homodigitalis
sottotitolo Verso un nuovo paradigma umano nell'era digitale
autore
argomenti Scienze umane Tracce
formato Libro - Brossura
dimensioni 13,5x21
pagine XIV-114
pubblicazione 06/2020
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820395773
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 14,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
#Homodigitalis. Verso un nuovo paradigma umano nell'era digitale Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2020 | pagine: 128
Anno: 2020
La Rivoluzione Digitale ha letteralmente travolto tutti e i cosiddetti “migranti digitali” sono coloro che più degli altri sof
€ 9,99
La Rivoluzione Digitale ha letteralmente travolto tutti e i cosiddetti "migranti digitali" sono coloro che più degli altri soffrono la complessità del nostro tempo e la spinta di rinnovamento che arriva dalle generazioni più giovani. Una buona parte del mondo degli adulti non fa che confondere la disintermediazione con l'irriverenza, incolpando le tecnologie di aver innescato questa disobbedienza. Greta Thunberg con la sua campagna per l'ambiente è solo la rappresentante più emblematica delle recenti rivendicazioni giovanili. Questo saggio vuole offrire una lettura diversa dell'era digitale, ma soprattutto riformulare la domanda dalla quale ripartire per costruire un futuro più inclusivo per tutte le generazioni: quale tecnologia e quale uso ci condurranno a una versione migliorata di noi stessi?

Indice testuale

Un evidente disagio generazionale - I riti di passaggio, cosa è andato storto? - La Rivoluzione Digitale al microscopio - Il digitale col senno di poi - Un nuovo paradigma di sacro - Conclusioni.

Biografia dell'autore

Martina Vazzoler, laurea in filosofia, esperta di marketing e vendita online, docente allo IUSVE di Mestre, ha scritto per Hoepli Vendere online con la mappa dei marketplace (2019).

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest