Il tuo browser non supporta JavaScript!

Native Advertising La nuova pubblicità

Native Advertising La nuova pubblicità
titolo Native Advertising La nuova pubblicità
sottotitolo Amplificare e monetizzare i contenuti online
autore
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XVIII-270
pubblicazione 04/2016
ISBN 9788820373016
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Native Advertising. La nuova pubblicità. Amplificare e monetizzare i contenuti online Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2016 | pagine: 288
Anno: 2016
Solo un banner su due viene realmente visto e solo un utente su mille ci clicca
€ 16,99
Solo un banner su due viene realmente visto e solo un utente su mille ci clicca. Perché il tradizionale modello del display advertising è in crisi di efficacia? Perché sempre più utenti bloccano la pubblicità? Perché se più della metà delle visite di un sito provengono da smartphone e tablet, i ricavi degli editori non seguono questa crescita? Come fa invece Facebook a generare due terzi dei propri profitti da mobile? Questo libro descrive la straordinaria rivoluzione in atto che sta trasformando l’advertising online in pubblicità “nativa”, ovvero basata su contenuti rilevanti per l’utente e perfettamente integrata nel contesto editoriale. Attraverso dati di mercato, best practice, casi di studio e interviste, il libro aiuta investitori pubblicitari, editori, agenzie e professionisti a comprendere come utilizzare al meglio questi nuovi formati pubblicitari (che nel 2018 raccoglieranno investimenti per 20 miliardi di dollari) per promuovere e monetizzare i contenuti online.

Indice testuale

Prefazione di Andrea Febbraio. Cenno sull’autore - Com’è cambiato l’advertising online - Native advertising: la nuova pubblicità online - Native per i publisher: monetizzare i contenuti online - Native per i brand: amplificare i contenuti online - L’opinione dei player in Italia - Conclusioni - Note

Biografia dell'autore

Claudio Vaccaro è CEO di BizUp, web marketing agency fondata insieme ad Andrea Serravezza e Matteo Monari nel 2011, che in pochi anni ha conquistato un ruolo di primo piano tra le agenzie digital italiane e vanta oggi un team internazionale di 50 persone, con più di 200 brand gestiti (tra i quali BNL, Mediaset, Henkel, Wind, Lottomatica, Coop, Zalando). Nel 2015 ha progettato UpStory, piattaforma di BizUp per la pianificazione di campagne sponsored post e native advertising su un network di oltre 4.000 publisher tra siti, blog e social influencer. In precedenza, dal 2001 al 2011 è stato Digital Product Manager in media company come ItaliaOnline e Populis, progettando e gestendo community con milioni di utenti. È docente al master universitario online della Web Marketing Ecademy (WME) e relatore ai più importanti eventi italiani sul digital marketing.
Eventi collegati a Native Advertising La nuova pubblicità
NATIVE ADVERTISING E DIGITAL ANALYTICS
Libreria Verso , il 27.06.2017alle ore 18.00, Milano
NATIVE ADVERTISING
Deloite Greenhouse, il 23.05.2016alle ore 18.30, Milano

Pinterest