Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il manuale della birra

Il manuale della birra
titolo Il manuale della birra
sottotitolo Storia, produzione, servizio, degustazione e abbinamento
autore
argomenti Manualistica Vini e Bevande
formato Libro - Rilegato
dimensioni 20x20
pagine 224
pubblicazione 03/2015
ISBN 9788820366186
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 27,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Il manuale della birra. Storia, produzione,servizio, degustazione e abbinamento Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2015 | pagine: 224
Anno: 2015
Nel costante sforzo di rinnovare le competenze del sommelier, in questo suo nuovo volume Giuseppe Vaccarini spalanca le porte
€ 22,99
Nel costante sforzo di rinnovare le competenze del sommelier, in questo suo nuovo volume Giuseppe Vaccarini spalanca le porte alla birra, valutandola sotto l'aspetto della degustazione e dell'abbinamento con il cibo. Il manuale della birra è un indispensabile testo di riferimento per i professionisti del settore ristorativo e uno straordinario strumento di promozione e valorizzazione della birra quale bevanda che può contribuire ai piaceri della tavola.

Biografia dell'autore

Giuseppe Vaccarini, tra i protagonisti della sommellerie nazionale e internazionale, nominato Primo Sommelier della Birra dalla Commanderie des Cordons Bleus de France nel 1983, è stato anche il primo ad introdurre l'argomento nei corsi di formazione in Italia. Miglior Sommelier del Mondo ASI 1978 a Estoril, insignito della Laurea honoris causa in Gastronomia, con specializzazione in abbinamento cibo-vino, dal Centro Studi dell'Università di Lugano nel 2002, è stato sommelier e quindi direttore del ristorante Gualtiero Marchesi a Milano (1978-83), docente presso l'IPSAR Carlo Porta (dal 1987 al 2010) e di master universitari. Consulente di importanti aziende del settore alimentare, è autore di numerose pubblicazioni in Italia e all'estero. Già presidente dell'Associazione Italiana Sommelier, ha presieduto l'Association de la Sommellerie Internationale (1996-2004) e nel 2007 ha fondato l'Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, di cui è il presidente.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest