Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fare trading con le opzioni

new
ed.
Fare trading con le opzioni
titolo Fare trading con le opzioni
sottotitolo Operare sui mercati finanziari in modo professionale e consapevole
autore
argomenti Economia & Business Finanza
collana Finanza
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XII-332
pubblicazione 01/2019
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820388454
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 29,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Fare trading con le opzioni. Operare sui mercati finanziari in modo professionale e consapevole Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2019 | pagine: 344
Anno: 2019
Il libro descrive le principali caratteristiche delle opzioni, strumento finanziario che può essere utilizzato sia con f
€ 24,99
La seconda edizione di Fare trading con le opzioni è un’opera profondamente rinnovata nei contenuti, in particolare nelle spiegazioni relative ai principi di base che illustrano il funzionamento delle opzioni, strumento finanziario tra i più flessibili e dinamici. L’autore presenta anche la novità assoluta relativa alla metodologia A.S.T.O, una metodica statistica e strategica pensata per l’investitore chi vuole operare in opzioni sugli indici europei in modo costante e continuativo mese su mese. Un focus particolare è dedicato all’indice Ftse Mib italiano e al Dax tedesco, con la spiegazione di valide strategie operative. Tutte le metodologie sono stato testate utilizzando le serie storiche degli ultimi decenni al fine di verificarne la consistenza e la robustezza, evidenziando sia i punti di forza sia gli inevitabili punti di debolezza. Il testo costituisce pertanto un valido punto di riferimento per l’investitore che intende operare in opzioni, evitando i ‘falsi miti’ e le ‘distorsioni cognitive’ legate alle aspettative, spesso non realistiche, che circondano l’utilizzo di questo interessante strumento finanziario.

Indice testuale

Prefazione di Alessandro Forconi - Introduzione alla seconda edizione - Concetti fondamentali - Opzioni e indici - Opzioni e azioni italiane ed europee - Opzioni e azioni Usa - Le scelte per operare - Opzioni e indici: le strategie assolute.

Biografia dell'autore

Luca Stellato, da sempre appassionato di mercati finanziari e analisi tecnica, laureato con lode in Economia presso l’Università di Genova, è Socio Professional di SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). Coautore di Investire con le Opzioni, collana ‘Finanza & Mercati - Il Sole24Ore’, e de I consigli dei grandi trader (Hoepli, 2012) partecipa come relatore a importanti eventi del settore, come TOL Expo di Borsa Italiana di Milano e ITF di Rimini. È considerato uno dei massimi esperti in Italia di strategie operative con le opzioni. Ha curato per quattro anni la pagina Opzioni per il settimanale ‘Borsa & Finanza’ e ha scritto numerosi articoli per ‘Milano Finanza’, intercalando la sua attività con interventi come ospite fisso in programmi televisivi, sia su Le Fonti Tv sia su Milano Finanza Tv. Nel 2016 fonda Portafogli Protetti una nuova iniziativa di formazione per investitori e trader, focalizzata sulla protezione dei portafogli finanziari e dei patrimoni che attraverso corsi in aula, webinar, video e coaching one-to-one si propone come guida al mondo delle opzioni, al fine di operare sui mercati finanziari con competenza e professionalità.

Pinterest