Il tuo browser non supporta JavaScript!

Comprendere e parlare arabo

Comprendere e parlare arabo
titolo Comprendere e parlare arabo
autori ,
argomenti Lingue Corsi di lingua
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XIV-178
pubblicazione 04/2018
ISBN 9788820377540
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

Comprendere e parlare arabo è un breve corso audio di facile utilizzo. Pensato per chi ha poco tempo a disposizione e vuole conoscere la lingua per fini soprattutto pratici, permette di imparare le parole e le costruzioni di base e di comunicare nelle situazioni quotidiane più ricorrenti. 50 lezioni su due pagine affiancate, composte da un dialogo o un testo iniziale, modelli di frase, parole nuove, note grammaticali ed esercizi; un glossario finale arabo-italiano / italiano-arabo e tavole riassuntive. Le soluzioni di tutti gli esercizi; i testi dei dialoghi e dei brani in alfabeto arabo e la loro traduzione italiana. Le tracce audio dei dialoghi e dei testi di tutte le lezioni sono scaricabili in formato Mp3.

Biografia degli autori

Monica Ruocco, professore ordinario di Lingua e letteratura araba presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, è traduttrice e autrice di saggi di letteratura e teatro arabi in Italia e all’estero. Nel 2015 ha vinto il Premio Nazionale per la Traduzione assegnato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Fatima Sai, italo-siriana, dottore di ricerca all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale in Letterature comparate, ha lavorato per diversi anni presso l’Università del Salento. Attualmente è collaboratore esperto linguistico presso l’Università degli Studi di Bari.

Allegati e weblink

Download: Comprendere_e_parlare_arabo_Audio_Mp3.zip

Pinterest