Il tuo browser non supporta JavaScript!

Digital Food Marketing

Digital Food Marketing
titolo Digital Food Marketing
sottotitolo Guida pratica per ristoratori intraprendenti
autore
argomenti Economia & Business Marketing & Management
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XVI-288
pubblicazione 04/2018
ISBN 9788820382797
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 304
Anno: 2018
La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il ‘futuro’
€ 25,99
La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il ‘futuro’. Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale per il ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell’offerta è raccontata con semplici ‘how-to-do’, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell’accoglienza ristorativa. Senza tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B, questo volume permette di acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il proprio percorso di evoluzione digitale.

Indice testuale

Prefazione di Valerio M. Visintin - Introduzione - Stato dell'arte della ristorazione italiana - Come progettare la tua offerta (vivere meglio) e vendere di più - Come progettare la tua identità di marca - Come progettare (e far funzionare bene) il sito web - Come progettare il tuo Menù - Come creare una strategia di marketing locale per il tuo ristorante - Come creare e distribuire buoni contenuti - Come progettare e gestire la tua presenza social - Gestire influencer, micro-influencer e UGC - Come gestire la tua reputazione online - Come migliorare le vendite online - Conclusioni.

Biografia dell'autore

Nicoletta Polliotto, Digital project manager con l’agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing, è autrice, docente e consulente, e segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. È formatore certificato ParoleOstili.
Eventi collegati a Digital Food Marketing
DIGITAL FOOD MARKETING
Sala conferenza presso ExMe, il 25.05.2018alle ore 18.30, Nuoro
DIGITAL FOOD MARKETING
Libreria Librerrima , il 03.05.2018alle ore 17.30, Lecce

Pinterest