Il tuo browser non supporta JavaScript!

Visual storytelling

Visual storytelling
titolo Visual storytelling
sottotitolo Quando il racconto si fa immagine
autore
argomenti Economia e Business Digital Marketing
formato Libro - Brossura
dimensioni 14x21,5
pagine XII-148
pubblicazione 10/2019
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820390907
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Visual storytelling. Quando il racconto si fa immagine Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2019 | pagine: 160
Anno: 2019
Ormai tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone
€ 15,99
Ormai tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone. E sempre di più l'immagine è la forma usata per raccontare storie distintive, in grado di cambiare la percezione dei pubblici. A fronte di questo fenomeno mancano strumenti ad uso di professionisti - o semplicemente curiosi - in grado di fornire precise definizioni, metodi di valutazione e tecniche di progettazione del racconto visivo. Visual Storytelling nasce per rispondere a questa mancanza, ed è frutto dell'esperienza di anni di attività di consulenza e progettazione del racconto visivo per aziende e multinazionali. Cosa vuol dire, dunque, narrare per immagini? A chi serve? A cosa serve? Chi lo fa? Come si fa? Qual è la differenza tra una composizione perfetta e una narrazione esatta, tra un'immagine genericamente emozionale e una narrativamente efficace? Questo libro fornisce le chiavi per scoprire che cosa ci nascondono le immagini che quotidianamente si riversano - volenti o nolenti - nei nostri occhi. E ci mostra come si costruiscono gli immaginari visivi che poi ci portano a scegliere e comprare.

Indice testuale

Prefazione - Introduzione - Definizione e origini del visual storytelling - Leggere l'immagine - L'immagine narrativa - Il racconto visivo - L'immaginario o mondo narrativo - Le linee di racconto - Forme e stili - Postfazione - Indice delle visual impression

Biografia dell'autore

Daniele Orzati è esperto in narrazione strategica d'azienda e di marca. Partner Storyfactory, docente di Corporate & Product Branding e Visual Storytelling in contesti universitari e di alta formazione professionale. Membro del Collegio Docenti del M.U.S.T., Master universitario di I livello in Marketing Utilities and Storytelling Techniques (Università di Pavia). Redattore scientifico per l'Osservatorio di Storytelling e caporedattore di Narrability Journal, rivista sulle Scienze della Narrazione.

Pinterest