Il tuo browser non supporta JavaScript!

Parliamo cinese

Parliamo cinese
titolo Parliamo cinese
sottotitolo Corso di lingua e cultura cinese
autori , , ,
argomenti Lingue e Letterature Cinese
formato Libro - Brossura
dimensioni 21x28,5
pagine XIV-334
pubblicazione 06/2018
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820384371
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 25,90

< Condividi >

Ogni volume è suddiviso in unità didattiche composte di lezioni e seguite da un ampio eserciziario. Ciascuna unità si apre con una pagina di presentazione dei contenuti e si conclude con una sezione di ripasso e verifica e di note culturali. Ogni lezione presenta: • dialoghi o testi che riproducono una situazione comunicativa, illustrati; • tabelle con le parole nuove con trascrizione, classe grammaticale e traduzione; • box di note lessicali con approfondimenti su termini ed espressioni; • box con i modelli di frasi fondamentali di ciascuna struttura sintattica; • approfondimenti sulla scrittura in caratteri; • esercizi di ascolto e pronuncia, lettura e scrittura, e comunicazione; nella sezione Scrivere sono presenti esercizi per lo sviluppo delle abilità di scrittura con l'ausilio di griglie che illustrano la progressione dei tratti per arrivare a scrivere un carattere. A conclusione del volume è presente il glossario dei termini studiati in ordine alfabetico con l'indicazione della classe grammaticale e il numero della lezione in cui sono rilevanti ai fini lessicali.

Indice testuale

Saluti e presentazioni - Luoghi e indirizzi - Parlare di se stessi - La scuola e la famiglia - I giorni e le ore - Il tempo atmosferico - I trasporti e gli acquisti - Glossario e indici.

Biografia degli autori

Federico Masini è ordinario di Lingua e Letteratura Cinese, preside della Facoltà di Studi Orientali e direttore dell'Istituto Confucio dell'Università di Roma "La Sapienza". Zhang Tongbing è insegnante di cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e la Facoltà di Lettere dell'Università di Roma Tre. Gloria Gabbianelli è docente di Lingua e cultura cinese nelle scuole della provincia di Pesaro e presso l'Università di Urbino. Wang Rui è docente di Lingua cinese presso il liceo linguistico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

Allegati e weblink

CD-Mp3

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest