Il tuo browser non supporta JavaScript!

Parliamo cinese

new
ed.
Parliamo cinese
titolo Parliamo cinese
sottotitolo Corso di lingua e cultura cinese
autori , , ,
argomenti Lingue Corsi di lingua
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 21x28,5
pagine XIV-334
pubblicazione 06/2018
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820384371
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

Parliamo cinese è un corso concepito per lo studio della lingua e della cultura cinese nel contesto scolastico italiano e risponde pienamente alle indicazioni contenute nel Sillabo della lingua cinese, nuovo quadro di riferimento unitario per l’insegnamento della lingua cinese nella scuola secondaria di secondo grado. La nuova edizione del volume 1, suddiviso in 7 unità, guida gli studenti all’acquisizione di una progressiva competenza linguistico-comunicativa unita a nozioni socio-culturali e garantisce la conoscenza di tutte le parole e le strutture grammaticali previste dai livelli 1 e 2 dell’Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK), compatibili con i livelli A1 e A1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Indice testuale

Saluti e presentazioni - Luoghi e indirizzi - Parlare di se stessi - La scuola e la famiglia - I giorni e le ore - Il tempo atmosferico - I trasporti e gli acquisti - Glossario e indici.

Biografia degli autori

Federico Masini è ordinario di Lingua e Letteratura Cinese, preside della Facoltà di Studi Orientali e direttore dell'Istituto Confucio dell'Università di Roma 'la Sapienza'.
Zhang Tongbing è insegnante di cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell'Università degli Studi di Roma 'la Sapienza' e la Facoltà di Lettere dell'Università di Roma Tre.
Gloria Gabbianelli è docente di Lingua e cultura cinese nelle scuole della provincia di Pesaro e presso l’Università di Urbino.
Wang Rui è docente di Lingua cinese presso il liceo linguistico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest