Il tuo browser non supporta JavaScript!

A spasso per Wall Street

A spasso per Wall Street
titolo A spasso per Wall Street
sottotitolo Tutti i segreti per investire con successo
autore
curatore
argomenti Economia e Business Finanza
formato Libro - Brossura
dimensioni 14x21,5
pagine XVI-400
pubblicazione 03/2016
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820372897
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 21,90

< Condividi >

"Ogni giorno c'è chi trova una nuova ricetta per battere i mercati: investitori professionali e piccoli risparmiatori continuano a credere di poter fare meglio dei mercati. Vi dimostrerò che è semplicemente impossibile, e vi indicherò la strada per amministrare con successo i vostri risparmi." Un libro per chi è interessato a capire davvero come funziona la borsa, ripercorrendo la storia delle più incredibili ondate speculative degli ultimi quattro secoli, e comprendere l'utilizzo di strumenti apparentemente arcani e oscuri. Una guida su come bilanciare il proprio portafoglio in funzione della propria età e della propensione al rischio. Una visione delle più attuali dottrine economiche che aiuta a comprendere (e prevenire) gli errori commessi da investitori professionisti e non. Usando un linguaggio di assoluta semplicità e una grande dose di umorismo anglosassone, Malkiel aiuta i lettori a comprendere come la miglior strategia di investimento consista nell'acquistare e tenere a lungo fondi indicizzati (ETF) sui principali mercati mondiali, eventualmente riservando la passione per andare a caccia del "prossimo Google" con quote minime dei propri investimenti. Seguendo una semplice regola: "meno si rischia più si guadagna", e dimostrando che con un ragionevole impegno anche il singolo investitore può far meglio della maggior parte dei professionisti.

Indice testuale

Le azioni e il loro valore: Fondamenta solide e castelli in aria - La follia delle folle - Le bolle speculative dagli anni Sessanta agli anni Novanta - Le bolle esplosive di inizio Millennio. Come i professionisti giocano la partita più importante: Analisi tecnica e fondamentale - L'analisi tecnica e la teoria della passeggiata casuale - Quanto è valida l'analisi fondamentale? La nuova tecnologia d'investimento: Una scarpa nuova di zecca: la Modern portfolio theory - Profitti spaziali con rischi sempre crescenti - La finanza comportamentale - Non sparate a casaccio sulla teoria dei mercati efficienti: non la colpirete mai! - Guida pratica per il passeggiatore casuale e per altri investitori - Manuale di fitness per i passeggiatori casuali - La corsa della finanza: una semplice guida per comprendere e proiettare nel futuro i rendimenti di azioni e obbligazioni - Guida agli investimenti basata sul ciclo di vita - Tre passi da gigante a Wall Street

Biografia dell'autore

Burton G. Malkiel è uno dei più importanti economisti viventi. Già direttore del Vanguard Group per oltre 20 anni, è titolare della cattedra Chemical Bank of Economics alla Princeton University, ed è conosciuto al grande pubblico per aver scritto A Random Walk Down Wall Street, giunto alla decima edizione, con oltre 1.500.000 di copie vendute. Enrico Dalla Rosa insegna all'Università Cattolica di Milano e presso ISSUGE, la Scuola Superiore dell'Università Statale di Genova, occupandosi di finanza comportamentale e di decision making in ambienti a bassa validità. Dal 1990 ha creato con un gruppo di amici AXIA, una società di consulenza che si occupa di risorse umane.

Pinterest