Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'eredità di Mendel

L'eredità di Mendel
titolo L'eredità di Mendel
sottotitolo All’origine della genetica
autore
argomenti Scienza & Tecnica Microscopi
collana Microscopi
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 12,5x19,5
pagine 160
pubblicazione 10/2018
ISBN 9788820386276
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 12,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
L'eredità di Mendel Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 160
Anno: 2018
La prima biografia italiana, scritta con fonti di prima mano, del padre della genetica Gregor Johann Mendel
€ 9,99
La prima biografia italiana, scritta con fonti di prima mano, del padre della genetica Gregor Johann Mendel. Il libro porta a scoprire come Mendel, monaco agostiniano, condusse le sue ricerche all’interno dell’abbazia di Brno: dall’osservazione dell’orto e degli incroci di piante fino al primo autentico studio scientifico sulla trasmissione dei caratteri ereditari. Grazie alla scelta di un metodo di ricerca impeccabile e a una grande passione, Mendel fu in grado di formulare le leggi che ancora oggi sono alla base della genetica. La sua storia, tra meticolosi esperimenti e grandi scoperte, ma anche tra delusioni e ambizioni disattese, è un perfetto riassunto delle vicende che, ancora oggi, caratterizzano la vita di tanti scienziati.

Indice testuale

Introduzione: Il piccolo monaco che divenne un grande scienziato - Parte prima: Formazione - Parte seconda: Le ricerche - Parte terza: Gli ultimi anni - Parte quarta: I primi passi di una nuova scienza - Parte quinta: Epilogo - Bibliografia e ringraziamenti.

Biografia dell'autore

Alfonso Lucifredi, naturalista, ha scritto di scienze, natura e viaggi per riviste italiane e internazionali. Ha creato mostre, conferenze ed eventi per i più importanti festival scientifici italiani. È anche fotografo, musicista e videomaker. Per la collana Microscopi di Hoepli ha pubblicato A cosa pensava Darwin? (2016) e Alla scoperta della vita (2017).
Eventi collegati a L'eredità di Mendel
L'EREDITÀ DI MENDEL
Libreria Bodoni, il 14.03.2019alle ore 18.30, Torino

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest