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Brand activism

Brand activism
titolo Brand activism
sottotitolo Dal purpose all'azione
autori ,
argomenti Economia e Business Marketing
formato Libro - Brossura
dimensioni 15,5x23
pagine XXII-336
pubblicazione 09/2020
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820397913
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€ 24,90

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I tempi sono cambiati. In passato, un'azienda poteva scegliere per quali problemi impegnarsi. Oggi non è più così. I consumatori, in particolare Millennial e Generazione Z, chiedono a gran voce alle imprese di essere le protagoniste del cambiamento del mondo e del tentativo di risolvere i problemi più urgenti che affliggono la società. Crisi di fiducia, emergenza climatica, disparità di reddito, correttezza verso i collaboratori, diritto alla salute e all'istruzione, riscaldamento globale, discriminazioni, impronta ambientale dei singoli e delle imprese sono diventati nel volgere di un decennio i temi centrali su cui ogni azienda è chiamata a rispondere, prendendo posizione e mettendo in gioco la propria reputazione. Che cosa vuol dire tutto questo? Essere brand activist. E se è vero che la dichiarazione del purpose non basta più ed è necessario passare all'azione, Brand Activism è il testo di riferimento per capire quali strategie le aziende devono mettere in atto per trasformare i valori del bene comune e della sostenibilità da semplici slogan ad azioni concrete.

Indice testuale

Prefazione di Paolo Iabichino - Introduzione all'edizione italiana di Sabina Addamiano - Al lettore - Premessa. Frammenti filosofici - La crisi di fiducia - Cos'è il brand activism? - Il collaboratore come brand activist - Il CEO come brand activist - Il consumatore come brand activist - La strategia di brand activism - La Grande Corruzione - L'obiettivo ultimo del brand activism. Lettera a Bill Gates (e ai suoi amici) - Unitevi a noi.

Biografia degli autori

Philip Kotler considerato il "padre del marketing moderno", ha pubblicato con Hoepli Social media marketing e il bestseller Marketing 4.0. Christian Sarkar imprenditore, coinvolto in progetti non-profit, ha fondato insieme a Kotler la community online "The marketing Journal".

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