Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le nuove regole della scrittura

Le nuove regole della scrittura
titolo Le nuove regole della scrittura
sottotitolo Strategie e strumenti per creare contenuti di sucesso
autore
curatore
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XXII-266
pubblicazione 02/2016
ISBN 9788820370817
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di sucesso Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2016 | pagine: 288
Anno: 2016
Se hai un sito internet, sei già un editore
€ 16,99
Se hai un sito internet, sei già un editore. Se sei sui social media, lavori nel marketing. Questo significa che siamo tutti scrittori. Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online. Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Divertenti, cordiali, competenti o affi dabili. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario. Ed è anche il fondamento del content marketing. In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda, o anche solo per se stesso.

Indice testuale

Le regole della scrittura: come scrivere meglio (e detestare scrivere meno) - Le regole della scrittura: grammatica e uso delle parole - È la storia che conta - Le regole editoriali - 13 cose che scrivono gli esperti di marketing - Strumenti per creare contenuti. Epilogo

Biografia dell'autore

Esperta di lungo corso nella creazione e gestione dei contenuti, Ann Handley è Chief Content Officer di MarketingProfs, azienda di formazione e ricerca seguita dalla più grande comunità mondiale di esperti di marketing. Ann è anche editorialista per Entrepreneur, membro del programma LinkedIn Infl uencer e coautrice del bestseller Content rules, pubblicato in Italia con il titolo Content marketing (Hoepli 2012). Tiene spesso conferenze sul tema del content marketing e scrive articoli sul suo blog AnnHandley.com. Potete contattarla su Twitter: @annhandley.

Pinterest