Il tuo browser non supporta JavaScript!

Professione Social Media Manager

Professione Social Media Manager
titolo Professione Social Media Manager
sottotitolo Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing
autore
argomenti Economia e Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Brossura
dimensioni 15,5x23
pagine XVIII-158
pubblicazione 09/2020
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820393175
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Professione Social Media Manager. Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2020 | pagine: 176
Anno: 2020
Personal branding, social media plan, i tool più adatti al lavoro da svolgere e i fondamentali report sono solo alcuni dei mol
€ 16,99
Personal branding, social media plan, i tool più adatti al lavoro da svolgere e i fondamentali report sono solo alcuni dei molteplici aspetti del lavoro di un social media manager. Con questo volume intraprenderete il percorso necessario per imparare a padroneggiarli, in funzione del mantra che accompagna il vero professionista: coinvolgere per convertire. Chi vuole diventare SMM, infatti, deve innanzitutto capire l'importanza della formazione e di dimostrare quanto vale la sua figura. In un contesto in continua e veloce evoluzione come quello digital, essere performanti e fare la differenza rispetto ai venditori di "fuffa", che si spacciano per grandi esperti, è un valore aggiunto imprescindibile. Non esiste una formula magica per emergere, ma esistono attitudini, studio ed esperienza. E sono essenziali. È infatti importante seguire ogni fase del percorso di lavoro e curarla nei dettagli, verificandola e testandola. Questo libro promuove una vera e propria inversione di rotta, impostando il giusto mindset per lavorare in modo serio e professionale, portando al contempo risultati ai clienti. Perché questi due aspetti, per avere successo, devono necessariamente coesistere.

Indice testuale

Competenze, esperienze e caratteristiche del social media manager - L'insostenibile leggerezza del personal branding - Il variegato mondo dei clienti - Social media manager & preventivi - Il social media plan e l'analisi efficace - Centrare il bersaglio: gli obiettivi del social media plan - La strategia del social media plan - Le campagne adv e il budget pubblicitario - FAQ, policy, commenti: le regole del gioco - Gli strumenti del mestiere - Il social media report e la giusta direzione - Conclusioni: mantenere la giusta direzione.

Biografia dell'autore

Veronica Gentili, imprenditrice, consulente esperta di Facebook Marketing e speaker nei più noti eventi di settore, è uno dei volti più conosciuti del Digital Marketing in Italia. Conta centinaia di migliaia di euro gestiti direttamente in Facebook Ads e collabora come Facebook Ads Specialist con clienti in tutto il mondo.

Pinterest