Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Ruota dei Mercati finanziari

La Ruota dei Mercati finanziari
titolo La Ruota dei Mercati finanziari
sottotitolo Investire con l'analisi intermarket, tecnica e fondamentale
autori ,
argomenti Economia & Business Finanza
collana Finanza
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XIV-234
pubblicazione 06/2018
ISBN 9788820385293
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 27,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
La ruota dei mercati finanziari. Investire con l'analisi intermarket, tecnica e fondamentale Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 252
Anno: 2018
Il libro costituisce una guida pratica per l’investitore medio che intende affrontare in modo consapevole e adeguato l’investi
€ 27,99
Il libro costituisce una guida pratica per l’investitore medio che intende affrontare in modo consapevole e adeguato l’investimento in Borsa. Gli autori svelano i trucchi del mestiere e le buone pratiche per poter comprendere le dinamiche dei mercati finanziari. Il tutto viene affrontato utilizzando tre approcci: la ‘Ruota dei Mercati’, che fornisce un quadro delle varie relazioni intermarket e di come avvenga la rotazione di liquidità tra mercati azionari, obbligazionari, valutari e delle materie prime; il metodo ‘6Bolle’, che costituisce un sistema strutturato e completo per l’analisi tecnica dei titoli quotati e agevola il processo decisionale di investimento; l’Analisi Fondamentale, con un focus dedicato alla lettura dei bilanci d’esercizio, alla costruzione dei multipli di mercato più utili e lo screening per la costruzione di portafogli diversificati. I tre approcci sono integrati sia dall'esame delle dinamiche comportamentali degli investitori in occasione di eventi inaspettati, sia dalle buone pratiche che vanno seguite nella costruzione dei portafogli di investimento. Numerosi casi di studio, con diversi scenari d’investimento tratti dalla realtà e facilmente utilizzabili dal lettore, completano l’opera.

Indice testuale

Come si muovono i mercati finanziari moderni - La Ruota dei Mercati - Selezionare titoli di qualità - Un sistema di swing trading intermarket - Investire nel mondo in cui viviamo - Il bilancio - Il metodo dei multipli - Quali ratio borsistici utilizzare - L’importanza della diversificazione - Borse sopravvalutate, Borse - Analisi tecnica o fondamentale? Meglio entrambe.

Biografia degli autori

Andrea Forni è analista tecnico indipendente dei mercati finanziari. Detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe ed è iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari. È il fondatore di investirobot.com. Ha un passato di ricercatore di Intelligenza Artificiale per applicazioni bancarie e di docente universitario d’informatica aziendale. È autore di altri due libri, tra i quali Robot. La nuova era, dedicato agli investimenti in titoli robotici, materia di cui è anche consulente e conferenziere.
Massimiliano Malandra è analista fondamentale e quantitativo e socio Aiaf. Ha lavorato come consulente aziendale fino al 2000, poi presso l’Ufficio Studi del settimanale ‘Borsa & Finanza’, realizzando analisi di settori e titoli, modelli quantitativi per asset allocation e stock picking. Nel 2013 ha co-fondato il sito FinanzaOperativa.com. Esperto di approccio risk parity, cura strategie quantitative di successo, costruite con questa metodologia in ETF e fondi comuni.

Pinterest