Il tuo browser non supporta JavaScript!

Trading online For Dummies

new
ed.
Trading online For Dummies
titolo Trading online For Dummies
autore
argomenti For Dummies Economia e Finanza
collana For Dummies
formato Libro - Brossura
dimensioni 18,5x23,5
pagine XXVI-294
pubblicazione 05/2020
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820396275
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Trading online For Dummies Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2020 | pagine: 320
Anno: 2020
Un volume che affronta il tema del trading online partendo dalle basi e che accompagna il lettore verso la completa consapevol
€ 18,99
Scopri come operare in Borsa in piena libertà! Questo manuale introduce il lettore nel mondo del trading online passo dopo passo, partendo dalle basi e dai concetti più semplici: definire il proprio profilo di investitore, decidere quali obiettivi si vogliono raggiungere, scegliere gli strumenti hardware e software, comprendere quali sono i rischi del fai-da-te, quanti soldi usare e come prepararsi - anche psicologicamente - all'operatività. Una guida completa, con il percorso da compiere per iniziare a operare in Borsa nel modo giusto, con gli strumenti corretti e i servizi più adatti.

Indice testuale

I requisiti del trader - Perché voglio fare trading online - Psicologia del trader - Quanti soldi posso perdere - Cosa vuol dire "trading online" - Breve storia del trading online - La strada degli ordini - Borse, mercati regolamentati, MTF, circuiti OTC e internalizzatori sistematici - Gli strumenti finanziari disponibili per il trading - Broker online - Chi protegge i trader - Le regole del trading - Scegliere un broker - Aprire un conto - Gli strumenti necessari - Informazione e formazione - Prepararsi a fare trading - Analisi tecnica - Strategie operative - Condividere le esperienze: il social trading - Incontrarsi e sfidarsi - Servizi per il trading. Appendici: I 10 errori del trader - Elenco dei broker online autorizzati da CONSOB a operare in Italia - Elenco dei mercati accessibili ai trader italiani - Trading test. Repertorio bibliografico.

Biografia dell'autore

Andrea Fiorini, ideatore dell'Annuario del Trading Online Italiano e giornalista specializzato nel settore della tecnologia applicata alla finanza, collabora con i principali broker online organizzando eventi didattico-formativi.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest