Il tuo browser non supporta JavaScript!

Trading e investimenti online

Trading e investimenti online
titolo Trading e investimenti online
sottotitolo Guida completa per diventare un investrader consapevole, difendere il capitale e operare in borsa
autore
argomenti Economia e Business Finanza
formato Libro - Brossura
dimensioni 15,5x23
pagine 256
pubblicazione 02/2021
edizione 1ª edizione
ISBN 9788836000203
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 27,90

< Condividi >

Una volume che illustra tutte le possibilità d'investimento che possono essere attuate dall'investitore in totale autonomia, attraverso gli strumenti informatici (computer, tablet o smartphone) collegati a Internet. Fondi comuni d'investimento, conti di deposito, piani di accumulo, dividendi, equity crowdfunding - senza tralasciare gli strumenti più classici del trading online - sono alcuni degli esempi di investimenti effettuabili online in autonomia presentati in questo libro. L'autore si rivolge in particolare agli investrader, investitori-trader che utilizzano una parte del capitale per operare in borsa direttamente (cioè affrontare un alto rischio con un orizzonte temporale di breve o medio periodo) o che investono la maggior parte dei propri capitali in attività o strumenti più tradizionali (a basso rischio e con orizzonte temporale lungo o lunghissimo, anche con cedole o interessi periodici).

Indice testuale

Introduzione. Tipologie di investimenti e strumenti finanziari - Consulenza e gestione online - Il trading online - Cosa serve per investire online - Mercati accessibili online - Intermediari finanziari e broker online - Formazione e informazione - Servizi per gli investitori online.

Biografia dell'autore

Andrea Fiorini, ideatore dell'Annuario del Trading Online Italiano e giornalista specializzato nel settore della tecnologia applicata alla finanza, collabora con i principali broker online organizzando eventi didattico-formativi.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest