Il tuo browser non supporta JavaScript!

Capire l'economia For Dummies

Capire l'economia For Dummies
titolo Capire l'economia For Dummies
autore
argomenti For Dummies Economia e Finanza
collana For Dummies
formato Libro - Brossura
dimensioni 18,5x23,5
pagine XVIII-382
pubblicazione 10/2014
ISBN 9788820363260
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Capire l'economia For Dummies Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2014 | pagine: 400
Anno: 2014
Capire l’economia è sempre più importante! Il ragionamento economico - l'economia esige uno stile di pensiero
€ 18,99
Capire l'economia è sempre più importante! Che succede alle scelte del consumatore se il prezzo di un bene aumenta? Perché la deflazione può essere considerata una situazione peggiore dell'inflazione? Quali sono le regole dei mercati globali? Perché un'impresa ha successo e un'altra fallisce? Questo libro cerca di rispondere a questo tipo di domande, avendo come riferimento un lettore poco o per nulla esperto di cose economiche. Ma non aspettatevi un manuale di economia: sul mercato ve ne sono di ottimi... Abbiamo invece un obiettivo più ambizioso: quello di rispondere ad alcune domande che chiunque si pone ascoltando un servizio in televisione. Non è detto che quello che abbiamo scritto esaurisca il campo di pertinenza dell'economia, ma certamente può considerarsi un buon inizio.

Indice testuale

Primissimi passi nel meraviglioso mondo dell'economia - La cassetta degli attrezzi dell'economista - Il comportamento economico - Le misure dell'economia - Trend mondiali - Il mercato - Dal mercato perfettamente concorrenziale al monopolio - Il mercato del lavoro - Il mercato del capitale - L'informazione come risorsa - I fallimenti del mercato - Crazy money - Recessione, inflazione e altri guai - La crescita economica - Le grandi epoche macroeconomiche - In definitiva - Quando il rinoceronte entra nella cristalleria - La spirale recessiva - Il debito pubblico - La moneta - La nuova geo-economia mondiale - G8, BRIC, MIKT ecc. - L'economia internazionale e i cambi - 2007. E niente è più come prima - Dieci distretti industriali. O il volo del calabrone - Letture consigliate - Indice analitico

Biografia dell'autore

Roberto Fini è un economista e docente di economia. È attualmente presidente per l'Italia dell'AEEE, Associazione Europea per l'Educazione Economica. Per Hoepli ha pubblicato, nel 2013, Economisti da Nobel. È inoltre autore di numerosi manuali di economia, sia ad uso degli studenti della scuola secondaria superiore sia dell'università.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest