Il tuo browser non supporta JavaScript!

Public Speaking

Public Speaking
titolo Public Speaking
sottotitolo L'arte di attirare l'attenzione
autore
argomenti Manualistica Self Help
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XIV-178
pubblicazione 05/2019
ISBN 9788820390525
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

Parlare in pubblico è una paura che dobbiamo affrontare quotidianamente. Ogni giorno infatti ci troviamo a parlare davanti a un numero ristretto di persone, come in un dialogo a due, o davanti a un pubblico più vasto, come a un meeting aziendale. Spesso abbiamo la sensazione di non essere ascoltati: mentre parliamo, vediamo le persone sbadigliare, cercare con gli occhi una via di fuga, muoversi, sbirciare il cellulare, e non capiamo cosa stiamo facendo di sbagliato. Quando riusciamo a catturare l’attenzione, abbiamo quasi sempre la sensazione di non essere capiti. Per farci ascoltare non possiamo improvvisare; abbiamo bisogno di una strategia. Per catturare l’attenzione bisogna seguire delle regole. Questo libro è un viaggio nell’arte del parlare in pubblico, un viaggio per capire cosa trasmettiamo con la nostra voce e per imparare come inchiodare la platea alla sedia, con un discorso di 18 minuti che cambi la vita di chi ci ascolta.

Indice testuale

Introduzione - Prima di iniziare - Gli elementi fondamentali della comunicazione - I filtri cognitivi - Il significato - I filtri comunicativi - L’infinito comunicativo - Il paraverbale - L’uso del diaframma - Gli elementi del non verbale - Le tipologie di comunicazione - Come comunicare con un singolo - Comunicare con una platea - Tu sei la tua voce - Ringraziamenti - L’autore.

Biografia dell'autore

Stefano Faraoni è un avvocato, professore a contratto presso l’Università di Torino e formatore. È socio fondatore di Athena S.r.l. S.t.a., società di consulenza legale, commerciale e tributaria. Ha trascorso la vita tra legge e discipline artistiche. Si occupa di tecniche di apprendimento, memorizzazione e speed reading applicate all’organizzazione professionale e aziendale. L’autore condivide con il lettore la sua esperienza di avvocatura, public speaking e teatro, svelando i motivi per cui, quando parliamo a qualcuno, o in pubblico, non ci sentiamo ascoltati, e guidando il lettore in un percorso per attirare l’attenzione, mantenerla e farla crescere.

Pinterest