Il tuo browser non supporta JavaScript!

Neurobranding

Neurobranding
titolo Neurobranding
sottotitolo Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
autore
argomenti Economia e Business Marketing
formato Libro - Brossura
dimensioni 15,5x23
pagine XXVIII-436
pubblicazione 07/2020
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820397807
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 29,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2020 | pagine: 452
Anno: 2020
Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche
€ 24,99
Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche. Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e modellare il comportamento degli acquirenti attraverso archetipi, bias cognitivi, emozioni e contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnarvi nella creazione di un neurobrand, cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand, basata sui principi del neuromarketing.

Indice testuale

Introduzione - L'approccio delle neuroscienze al marketing - Il cervello creativo - Stereotipi VS archetipi - Le emozioni - I bias cognitivi - Realtà, percezione e persuasione: come il cervello codifica il mondo - Neurobrand building strategy - Neurobranding ed etica - Conclusione.

Biografia dell'autore

Mariano Diotto è docente universitario allo IUSVE di Mestre, brand strategist e neurobranding expert. È direttore del Dipartimento Brand dell'AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e già autore dei volumi Web marketing manager & digital strategist e Brand positioning, pubblicati da Flaccovio.

Altri titoli dello stesso autore

€ 9,99

Pinterest