Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'italiano della Chiesa

L'italiano della Chiesa
titolo L'italiano della Chiesa
sottotitolo Corso di lingua e cultura per religiosi cattolici. Livelli A1-A2
autori , , ,
argomenti Lingue Italiano per stranieri
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 21x28,5
pagine XIV-274
pubblicazione 06/2018
ISBN 9788820385354
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 27,90

< Condividi >

L’italiano della Chiesa si rivolge a studenti religiosi, sia in Italia che all’estero, per i quali l’italiano è lingua di studio e chiave d’accesso alla cultura e società italiana. Il volume copre i livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e presenta elementi linguistico-culturali utili nelle situazioni comunicative quotidiane e in quelle tipicamente attinenti a contesti religiosi (in parrocchia, in chiesa, in pellegrinaggio ecc.). I numerosi testi proposti sono selezionati in base ai contesti e agli ambiti lessicali di interesse per un pubblico così specifico, in modo da fornire allo studente religioso le abilità linguistiche necessarie a proseguire gli studi nelle università pontificie in Italia e a svolgere il proprio servizio per la Chiesa

Biografia degli autori

Giulia Covarino ha insegnato lingua italiana in Italia e all’estero, in istituti di formazione pubblici e privati per adolescenti e adulti. Attualmente insegna italiano come lingua straniera presso l’università di Birmingham (Inghilterra), dove sta svolgendo una ricerca di dottorato in italianistica. Dal 2013, collabora con Lingua Ideale spin-off dell’università degli Studi di Urbino Carlo Bo dove insegna lingua e cultura italiana.
Michela Filippini ha insegnato lingua e cultura italiana ad adulti e adolescenti stranieri presso diverse scuole pubbliche e private, tra cui lo spin-off dell’Università di Urbino, Lingua Ideale. Ha insegnato e insegna spagnolo e inglese nella scuola secondaria e tiene corsi di italiano L2 per studenti stranieri della scuola media.
Alessandra Gramolini insegna lingua e cultura italiana a studenti universitari stranieri presso Lingua Ideale, spin-off dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, dove si occupa anche di relazioni internazionali. Ha insegnato e insegna inglese e italiano L2 nella scuola secondaria (in Italia e all’estero) e in istituti di formazione per adulti (pubblici e privati).
Angela Madia ha insegnato lingua italiana ad adulti e adolescenti stranieri presso varie scuole pubbliche e private, nonché per Lingua Ideale (Università di Urbino). Attualmente insegna tedesco e inglese nella scuola superiore e tiene corsi di italiano L2 per studenti stranieri della scuola secondaria.
Dal 2013 tutte le autrici insegnano lingua e cultura italiana a studenti religiosi provenienti da tutto il mondo nei corsi estivi organizzati da Lingua Ideale.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest