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Content Marketing

Content Marketing
titolo Content Marketing
sottotitolo Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti
autori ,
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Web & Marketing 2.0
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XIV-306
pubblicazione 02/2016
ISBN 9788820372101
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€ 26,90

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Disponibile in altri formati:
Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2016 | pagine: 320
Anno: 2016
La battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali cl
€ 17,99
La battaglia dell'attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l'interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l'opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e professionisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l'attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.

Indice testuale

Ringraziamenti - Prefazione di Joe Pulizzi - Introduzione. La cassetta degli attrezzi - Cos’è il content marketing - I contenuti sono liquidi - Il catalogo e la brochure sono morti, o no? - Costruire il messaggio attraverso lo storytelling - La creazione e la gestione dei contenuti - L’analisi dei vecchi contenuti - Sfruttare contenuti già creati e generare più risorse - La strategia dei contenuti e il calendario editoriale - Il visual storytelling - I contenuti sono anche e soprattutto video - Ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca - Il blog e i blogger - Le diverse destinazioni dei contenuti - L’email marketing di successo - I contenuti nell’era dell’e-commerce - Scegliere e formare risorse che si occupino di contenuti - Misurazione e valutazione dei contenuti - Il marketing delle conversazioni - Anche le presentazioni aziendali sono contenuti - Non disturbate i clienti con la pubblicità - Il contenuto è il principe, il re è la community - Content marketing B2b: missione possibile - Prima giornalista digitale, poi content manager

Biografia degli autori

Luca Conti, classe 1975, è uno dei riferimenti più autorevoli nell'ambito del social media marketing in Italia e in Europa. Blogger fin dal 2002 con il suo Pandemia.info, blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull'evoluzione dei social media e della tecnologia, ha collaborato e collabora come giornalista con numerose testate quali Il Sole 24 Ore, Il Secolo XIX, Wired, Class, Rolling Stone. Le sue opinioni sono state ospitate e raccolte da media internazionali e nazionali quali Rai News 24, France 24, International New York Times, Time Magazine, Panorama, L'Espresso, Glamour, Tg1, Tg3, Sky Tg24. Per Hoepli è curatore della collana Web & Marketing 2.0, nella quale ha pubblicato alcuni best seller, fra cui l'ultimo Inbound marketing.
Cristiano Carriero è Digital Marketing Strategist di Performance Strategies, azienda che organizza corsi di formazione con speaker internazionali. Laureato in Lettere, è una figura rilevante in ambito Storytelling ed è blogger per Betclic.it, Manjoo e Senza Filtro. Scrive anche per Il Giornale Digitale, gruppo Bloglive, ed è coordinatore delle attività dei vari blog, occupandosi del recruiting delle risorse e delle Digital PR del gruppo. Collabora con Socialware sui contenuti per gli e-commerce, con il Muster (no, non è un errore) Fiordirisorse, con Impact Hub Bari e con DoLab School. Nel tempo libero scrive romanzi, fa l'arbitro di calcio, lo speaker alla radio e aggiorna il suo blog: cristianocarriero.me. Per Hoepli ha già pubblicato Facebook marketing, sempre insieme a Luca Conti, amico e punto di riferimento professionale.

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