Il tuo browser non supporta JavaScript!

Digital strategy per il turismo

Digital strategy per il turismo
titolo Digital strategy per il turismo
sottotitolo Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media
autore
argomenti Economia & Business Digital Marketing Turismo
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XXIV-280
pubblicazione 10/2019
ISBN 9788820391676
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Digital Strategy per il turismo. Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2019 | pagine: 240
Anno: 2019
Rivolto agli operatori del settore turistico, questo libro fornisce una strategia per gestire correttamente la presenza nei ca
€ 20,99
Rivolto agli operatori del settore turistico, questo libro fornisce una strategia per gestire correttamente la presenza nei canali digitali e sui social media al fine di incrementare il business e fidelizzare i clienti. Attraverso un approccio teorico e pratico al digital e al social media marketing, l’autrice offre un metodo di lavoro che si compone di tre fasi: scenario, strumenti e strategia. Un viaggio che inizia dall’analisi dei comportamenti dei viaggiatori e prosegue nella scelta degli strumenti più idonei per promuovere la propria attività, fino alla definizione degli obiettivi, degli investimenti e del coinvolgimento di figure professionali come digital strategist, influencer e blogger. Il volume è ricco di checklist, tool, esercizi, esempi, contributi di esperti, casi di studio e suggerimenti per aiutare il lettore a utilizzare in modo strategico sito web, social, email e chatbot.

Indice testuale

Prefazione di Paolo Zanzottera. Introduzione. L’autrice. Ringraziamenti. Parte I. Scenario: il turismo e il turista nell’era digitale - Parte II. Strumenti e competenze per la tua strategia digitale - Parte III. Digital strategy per il turismo nella pratica quotidiana. Conclusioni.

Biografia dell'autore

Sara Caminati fondatrice di Webinchiaro, è digital strategist, consulente e docente di marketing digitale. Da oltre 15 anni supporta professionisti, aziende e agenzie nell’elaborazione di strategie di comunicazione digitale e nella gestione operativa delle attività di digital marketing. Collabora con enti formativi e tiene corsi sulla comunicazione digitale, il social media marketing e il customer care online, ambiti in cui oggi si pone l’obiettivo di portare approcci innovativi derivanti dall’utilizzo di tecnologie e dati. Rientrano nei suoi attuali studi le soluzioni d’intelligenza artificiale e l’analisi di Big & Small Data, per rendere il business e le relazioni con i clienti più efficienti in ottica omnichannel. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile.

Pinterest