Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le leggi delle mappe mentali

Le leggi delle mappe mentali
titolo Le leggi delle mappe mentali
sottotitolo Come conoscere il più potente strumento del pensiero per utilizzare al massimo il vostro cervello
autore
argomenti Manualistica Lifestyle
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x21,5
pagine 244
pubblicazione 07/2018
ISBN 9788820385262
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Le leggi delle mappe mentali. Come conoscere il più potente strumento del pensiero per utilizzare al massimo il vostro cervello Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 240
Anno: 2018
Le leggi delle mappe mentali è la guida più autorevole, chiara e accessibile mai pubblicata sulle mappe mentali, coronamento d
€ 15,99
Le leggi delle mappe mentali è la guida più autorevole, chiara e accessibile mai pubblicata sulle mappe mentali, coronamento di cinquant’anni di ricerca e sviluppo a opera di Tony Buzan, l’inventore di questa tecnica. Rivolto ai principianti ma anche agli utenti avanzati che desiderino approfondire lo studio della disciplina, è l’unico libro sulle mappe mentali di cui ogni studente, insegnante, imprenditore e creativo abbia bisogno. Imparerete a: disegnare mappe mentali, dal livello elementare a quello più avanzato; usare le mappe mentali in ogni situazione: dall’agenda settimanale al ripasso per un esame, dalla ricerca di un nuovo lavoro alla gestione di una relazione difficile; sapere cosa fare quando una mappa mentale finisce fuori strada e perché le pseudo-mappe non funzionano; esplorare nuove ed entusiasmanti applicazioni: una mappa per la risoluzione dei conflitti tra due persone; una mappa per redigere un report; una per applicare i principi del design thinking e una che aiuta gli aspiranti scrittori a farsi pubblicare.

Indice testuale

Prefazione di Dominic O’Brian - Premessa - Introduzione: Perché c’è bisogno di questo libro? - Che cos’è una mappa mentale? - Come disegnare le mappe mentali - Che cosa non è una mappa mentale? - Trovare soluzioni - Le infinite applicazioni delle mappe mentali - Il futuro delle mappe mentali - Risorse - Indice analitico - Ringraziamenti.

Biografia dell'autore

Tony Buzan, inventore delle mappe mentali e leader di fama internazionale nel campo del pensiero innovativo, ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a realizzare appieno il loro potenziale usando la mente in modo più intensivo, più intelligente e creativo. Esperto di tecniche mnemoniche, lettura rapida, creatività e innovazione, è autore dei bestseller Mappe mentali e della serie Mind Maps for Kids. Dopo aver dedicato cinquant’anni della sua vita alle mappe mentali, continua a condividere le sue conoscenze attraverso trasmissioni televisive, radio e carta stampata. Tiene inoltre conferenze in tutto il mondo e svolge attività di consulenza per multinazionali, governi, autorità scolastiche e atleti olimpici. Autore o coautore di oltre 150 libri, il suo lavoro è stato tradotto in 42 lingue e in oltre 150 Paesi.

Pinterest