Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il coreano per gli italiani

Il coreano per gli italiani
titolo Il coreano per gli italiani
autori , ,
argomenti Lingue Corsi di lingua
collana Studi Orientali
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 19,5x26
pagine XVIII-206
pubblicazione 06/2018
ISBN 9788820385408
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 29,90

< Condividi >

Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell’esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 1, di livello elementare (livello 1 del TOPIK e A1 del QCER), si articola in un’unità introduttiva alla lingua coreana e al suo sistema di scrittura e in 10 unità dedicate a temi specifici. Ogni unità si apre con due dialoghi e una narrazione incentrati su situazioni e contesti concreti; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle regole grammaticali. Tutte le unità sono accompagnate da diverse tipologie di esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione, scrittura e traduzione) per consolidare gradualmente le capacità comunicative. A fine testo sono proposti ulteriori esercizi specifici per la preparazione all’esame TOPIK I e un glossario del lessico incontrato nel manuale.

Biografia degli autori

Antonetta Lucia Bruno è docente di Lingua e Civiltà coreana presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali - ISO, di Sapienza Università di Roma. Già presidente dell’AKSE (Association of Korean Studies in Europe), ha scritto numerosi saggi sulla lingua e sulla cultura popolare della Corea del Sud e per Hoepli è coautrice del Corso di lingua coreana (2009) e del Dizionario coreano (2017).
Giovanni Volpe è dottorando presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali - ISO, di Sapienza Università di Roma. Si occupa di filologia coreana.
Somin Chung ha ottenuto la laurea magistrale nell’insegnamento del coreano come seconda lingua e un dottorato in ‘Social Studies Education’. Ha insegnato lingua coreana presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali - ISO, di Sapienza Università di Roma.

Allegati e weblink

Download: Bruno_Il_coreano_per_gli_italiani.zip

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest