Il tuo browser non supporta JavaScript!

#Egophonia

#Egophonia
titolo #Egophonia
sottotitolo Gli smartphone fra noi e la vita
autore
argomenti Scienze umane Tracce
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 12x18
pagine X-174
pubblicazione 03/2019
ISBN 9788820389123
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 14,90

< Condividi >

Lo smartphone è una protesi del nostro esistere. Le ricerche dicono che la media italiana trascorre quasi due ore al giorno sui social media. Non ne possiamo più fare a meno. È diventato più potente dei computer che ci hanno portato sulla Luna. Eppure per moltissimi di noi è solo intrattenimento. Ma pensiamo mai agli effetti di tutto questo? Dove si pone il confine tra necessità e benessere? Tra ciò che siamo e lo strumento che adoperiamo. Questo libro propone una riflessione sul come noi esseri umani utilizziamo lo smartphone e su come potremmo usarlo più consapevolmente.

Indice testuale

Introduzione - Identità digitale - Le capacità cognitive, online - Le relazioni interpersonali nell’era dell’iperconnessione - Step 1. Studia il tuo comportamento - Step 2. Metti in chiaro i tuoi obiettivi - Step 3. Attua il cambiamento - Step 4. Riqualifica il tuo tempo - Step 5. Traccia nel futuro - Nota conclusiva - Fonti consultate - Ringraziamenti.

Biografia dell'autore

Monica Bormetti, laurea in psicologia, ha fondato smartbreak.it, progetto di promozione dell’uso consapevole della tecnologia. Fa formazione ed eventi sul benessere digitale.
Eventi collegati a #Egophonia
#EGOPHONIA
Libreria Serra Tarantola, il 12.06.2019alle ore 18.00, Via Fratelli Porcellaga, 4, Brescia

Pinterest