Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ecommerce marketing & vendite

new
ed.
Ecommerce marketing & vendite
titolo Ecommerce marketing & vendite
sottotitolo Strumenti e strategie per vendere online
autore
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XIV-416
pubblicazione 10/2018
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820386122
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 29,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
eCommerce marketing & vendite. Strumenti e strategie per vendere online novitàEpub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 400
Anno: 2018
Un libro che raccoglie suggerimenti basati su anni di esperienza pratica in progetti reali, che permetteranno ai lettori di co
€ 24,99
Si stima che entro il 2020 il fatturato mondiale dell’Ecommerce raggiungerà i 4000 miliardi di dollari - il 15% delle vendite globali - e che le aziende destineranno il 45% del proprio budget al marketing online. Siamo nel pieno della rivoluzione digitale, i marketplace come Amazon appaiono sempre più irraggiungibili e le grandi multinazionali di ogni settore sono definitivamente scese in campo con Ecommerce propri. Forse 10 anni fa un’intuizione poteva trasformarsi in un business di successo, ma oggi un Ecommerce per funzionare deve essere quanto più vicino possibile alla perfezione. Come scegliere allora i consulenti e le persone giuste? Come costruire un valido team di web marketing ottimizzando le risorse? Questo libro offre una risposta a queste e ad altre domande, e raccoglie suggerimenti basati su anni di esperienza pratica in progetti reali, che vi permetteranno di costruire una perfetta strategia di Ecommerce.

Indice testuale

Prefazione di Avinash Kaushik - Introduzione - Il mondo Google e il web marketing - La piattaforma di Ecommerce - SEO on-site: ottimizzare un sito Ecommerce - SEO off-site e digital PR: tra autorevolezza di un sito e popolarità del brand - Analisi dei competitor - Technical SEO e performance - Social media ed Ecommerce - Online advertising - Ecommerce e local marketing - E-mail marketing in una strategia di Ecommerce - Il ruolo dei marketplace in un progetto Ecommerce - Web analytics - Logistica e gestione del ciclo di vendita - I metodi di pagamento - Conclusioni.

Biografia dell'autore

Francesco Antonacci Ecommerce manager e founder di Socialware (www.thesocialware.com), si occupa di web marketing e Ecommerce dal 2007 attraverso la consulenza strategica, la formazione e la gestione di progetti. Per Hoepli ha scritto la prima edizione di Ecommerce marketing & vendite (2015) e Local Marketing (2017, con Cristiano Carriero).

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest