Il tuo browser non supporta JavaScript!

Local Marketing

Local Marketing
titolo Local Marketing
sottotitolo Strategie per promuovere e vendere sul territorio
autori ,
argomenti Economia & Business Digital Marketing
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XIV-248
pubblicazione 03/2017
ISBN 9788820377557
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Local Marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 304
Anno: 2017
Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale
€ 16,99
Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere sufficiente a destare l’interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa significa questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all’offerta e che c’è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali. Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta 'essere vicini', bisogna 'comunicare di essere vicini', ed è questa la sfida che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell’evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo definitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali. Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.

Indice testuale

Prefazione di Oscar Farinetti - Cos’è il local marketing e come si diffonde - Perché oggi c’è bisogno di pensare locale per agire globale - Ottenere visibilità sulle ricerche geolocalizzate: local seo, content e advertising - I fattori di ranking sui motori di ricerca - La community come massima espressione del local - Local link building: come ottenere link e costruire relazioni - Content marketing per il local - Il ruolo dei social media in un progetto di local marketing - Digital PR per il local marketing - Le multinazionali diventano local - Gli esperti di local marketing: nuove figure professionali all’orizzonte - Case study - Monitorare le attività: KPI e tool.

Biografia degli autori

Francesco Antonacci Ecommerce Manager, founder di Socialware (www.thesocialware.com) dove coordina progetti di Ecommerce, SEO, Web Marketing e Local Marketing di rilevanza nazionale e internazionale. Docente e consulente per numerose società ed enti di formazione. È anche co-founder di Impact Hub Bari. Per Hoepli ha scritto Ecommerce. Marketing e vendite (2015).
Cristiano Carriero Storyteller e Content Marketer, collabora con Martin Brando (Storytelling Company) e Socialware (Ecommerce). Fondatore della Content Academy, giornalista e blogger, scrive per Rivista11 e SenzaFiltro. Collabora attivamente con diverse aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing, tra cui Eni, Clabo e Pasta Granoro. È docente e formatore per l’Università Milano Bicocca e per il Muster di Fiordirisorse. Con Hoepli ha già pubblicato Facebook Marketing (2014), Content marketing (2016) e Facebook marketing For Dummies (2016), tutti scritti con Luca Conti.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest