Risultati di ricerca: inglese

37 risultati trovati - pagina 1 di 4

    • Fernando Picchi   

      Grande dizionario inglese

      Inglese-Italiano/Italiano-Inglese

      200.000 lemmi - 514.000 accezioni - 316.000 esempi e locuzioni - 68.000 sinonimi e contrari - Trascrizione fonetica dei lemmi inglesi e indicazione dell’accentazione tonica dei lemmi italiani - Strutture e relative reggenze di tutte le accezioni di ogni verbo - Flessioni di nomi, verbi, aggettivi e avverbi con irregolarità - Attributi di numerabilità di tutti i sostantivi inglesi - Reggenze di aggettivi e nomi quando siano differenti nelle due lingue.

    • Chiara Finardi    Nigel J. Ross   

      La prova INVALSI di Inglese

      Per la scuola secondaria di II grado

      Il libro è articolato in quattro sezioni principali:

      • Una sezione guida alla prova computer-based.

      • Un’altra definisce le strategie da mettere in campo per affrontare i diversi tipi di esercizi proposti, riproponendo alcuni dei quesiti delle simulazioni Invalsi a disposizione sul sito istituzionale con un commento esplicativo, la soluzione corretta e l’eventuale strategia che se ne può desumere.

      Test propedeutici, pensati come allenamento, sono composti da due esercizi di reading comprehension (uno di livello B1 e uno di livello B2), due esercizi di listening comprehension (uno di livello B1 e uno di livello B2) e un cloze test (B2).

      Due prove simulate complete, entrambe composte da cinque task di reading comprehension e cinque task di listening comprehension elaborati sul tipo di quelli proposti nella prova Invalsi.

      Completa il volume un’ultima breve sezione contenente le trascrizioni di tutti i file audio degli esercizi di listening comprehension.

    • John Bohannan   

      I verbi inglesi

      Regolari, ausiliari, modali, irregolari

      Il volume offre un quadro chiaro e completo del verbo inglese e si propone come agile strumento di consultazione complementare al dizionario e alla grammatica. Pensato per fornire soluzioni pratiche immediate, è uno strumento di grande utilità per affrontare l’argomento probabilmente più ostico della lingua inglese. L’opera è suddivisa in tre parti tra loro strettamente correlate: un quadro morfologico generale della grammatica del verbo inglese (forme, modi, tempi, persone, irregolarità e particolarità), dove i singoli argomenti sono articolati in sintetici paragrafi spesso accompagnati da quadri schematici e tabelle di facile consultazione e memorizzazione; oltre 100 tabelle di coniugazione dei verbi irregolari complete di esempi, traduzione e Phrasal Verbs; un elenco dei verbi irregolari attualmente in uso nella lingua inglese.