Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Questo libro fornisce una guida ideale per gli sviluppatori Python che vogliono imparare a costruire applicazioni legate a tecnologie AI con modelli di linguaggio di grandi dimensioni (LLM).
Gli autori trattano le caratteristiche principali e i benefici dei modelli GPT-4 e GPT-3.5 illustrandone il funzionamento. Viene inoltre fornita una guida passo-passo per lo sviluppo di applicazioni basate sulla libreria Python di OpenAI, da quelle per la generazione di testo fino agli assistenti intelligenti.
L’opera include esempi facili da seguire per aiutare a comprendere e applicare i concetti ai propri progetti. Gli esempi di codice Python sono disponibili in un repository GitHub per il loro rapido utilizzo e sono scaricabili dal sito hoeplieditore.it.
Scritto in un linguaggio chiaro e conciso, Sviluppare app con GPT-4 e ChatGPT insegna a sfuttare appieno la potenza dell’IA generativa nelle proprie applicazioni.
I fondamenti e i vantaggi dei modelli GPT-4 e GPT-3.5 - Come integrare questi modelli nelle applicazioni basate su Python, superando sfide specifiche legate ai modelli di linguaggio di grandi dimensioni - Esempi di applicazioni che mostrano l’uso delle API di OpenAI in Python per attività quali generazione di testo, risposte a domande frequenti, riassunto di contenuti, classificazione e altro ancora - Argomenti avanzati sui modelli di linguaggio di grandi dimensioni, come l’ingegneria dei prompt, l’ottimizzazione dei modelli per compiti specifici, RAG, plug-in, LangChain, LlamaIndex, GPT e assistenti.
Olivier Caelen si occupa di machine learning presso Worldline, società leader nelle transazioni digitali, ed è docente di machine learning all’Università di Bruxelles.
Marie-Alice Blete, architetto del software e ingegnere dei dati nel dipartimento di ricerca e sviluppo di Worldline, segue da vicino gli aspetti di prestazioni legati alle soluzioni di intelligenza artificiale.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti