• Opera

    • Luciano Attolico     

      Strategia Lean Lifestyle

      Lavorare e fare impresa con più risultati, agilità e benessere

    • Strategia Lean Lifestyle
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Luciano Attolico     

      Strategia Lean Lifestyle

      Lavorare e fare impresa con più risultati, agilità e benessere

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      In un mondo caratterizzato da variabilità e complessità crescenti, le aziende sembrano ostinarsi a usare modelli organizzativi e modalità di lavoro obsoleti e inadeguati. A dispetto delle tecnologie a disposizione e delle più innovative tecniche di time management lavoriamo sempre di più, con meno risultati e maggiore stress.

      Strategia Lean Lifestyle affronta il problema chiave di ogni professionista, manager e imprenditore alla guida di aziende di ogni dimensione: come coniugare l’esigenza di produrre sempre più risultati, in sempre meno tempo, lavorando meglio e conducendo, allo stesso tempo, uno stile di vita che generi prosperità e benessere.

      Sono maturi i tempi perché il lavoro snello diventi una strategia per raggiungere un vero work-life balance ed esprimere il meglio delle persone in azienda senza dover scegliere tra l’efficienza operativa o la realizzazione personale.

      In questo libro, oltre a numerosi esempi, strumenti e metodologie step-by-step, utili per cominciare ad applicare in autonomia i principi della strategia Lean Lifestyle, troverete raccolte le testimonianze di imprenditori e manager che svelano il “dietro le quinte” di casi di successo in questa nuova direzione, tra cui Campari, Cromology, Elettronica, Ferretti Group, Labomar, Lucchini RS, Marcegaglia, Orogel, Poste Italiane, Sammontana, Siemens Italia, Stanley Black & Decker, Streparava.

      Attraverso l’evoluzione del modo di lavorare e di fare impresa è possibile lasciare un segno tangibile che partendo dai confini aziendali, tocca noi stessi e le persone che lavorano con noi, fino a influenzare positivamente la società e l’ambiente in cui viviamo.

      Indice

      Introduzione. In viaggio verso il mio Lean Lifestyle - Dal Lean Thinking al Lean Lifestyle - Il lavoro ad alto impatto - Cosa rende davvero difficile il lavoro - Semplificare le giornate di lavoro e risparmiare ore preziose di vita, dentro e fuori l'azienda - I segreti della delega ad alto impatto - L’azienda semplificatrice a basso numero di interruzioni - Dimezzare le e-mail in azienda e raddoppiarne l’efficacia: Lean Mailing - Dimezzare le riunioni in azienda e raddoppiarne l’efficacia: Lean Meeting - Le cinque leve per far esplodere il valore delle persone in azienda - Diventare esperti di risultati nell’era dello smart working - Dallo smart working alla smart company - Aziende visionarie e capaci di trasformare la strategia in azione - Diventare una Lean Lifestyle Company.

      Note biografiche

      Luciano Attolico, da top manager in multinazionali a imprenditore di successo e ideatore del metodo Lean Lifestyle. Una storia personale e professionale che si intreccia attorno a una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa. È considerato uno dei massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Lean Product Development, Lean Leadership e Innovazione ad Alto Impatto. È fondatore e CEO di Lenovys. Autore di Innovazione Lean (Hoepli, 2012) e co-autore di Toyota Way (Hoepli, 2014), nel 2019 ha pubblicato in lingua inglese Lean Development and Innovation, diventando l’unico autore italiano nel settore a essere pubblicato anche negli Stati Uniti.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 21
      Stampa: 2 colori
      Pagine: X-372
      ISBN: 9788836005833
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005840
      Prezzo: € 17,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005840