• Opera

    • Sharon Salzberg     

      Real love

      Come coltivare l'amore in tutte le sue forme attraverso la mindfulness

    • Real love
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Sharon Salzberg     

      Real love

      Come coltivare l'amore in tutte le sue forme attraverso la mindfulness

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Sei una persona degna d’amore. Non devi fare nulla per meritarti tutto l’amore del mondo.

      Real Love è un repertorio di strumenti creativi contenente esercizi di mindfulness e tecniche di meditazione che ti aiutano a vivere pienamente la tua esperienza presente e a creare relazioni d’amore più profonde con te stesso, con il tuo partner, con amici e familiari e con la vita stessa.

      Sharon Salzberg, esperta internazionale di meditazione, ci incoraggia a liberarci dagli strati di ostacoli e abitudini negative, aiutandoci a sperimentare l’amore autentico attraverso l’esperienza diretta, invece che sulla base dei preconcetti. Sharon spiega, nelle tre sezioni in cui è diviso il testo, come liberarsi dei costumi culturali ed emotivi, orientando la nostra attenzione in modo da riconquistare l’essenza di che cosa significhi amare ed essere amati. Grazie a riflessioni positive ed esercizi mirati, ci insegna a riorientare le responsabilità dell’amore che diamo e che riceviamo per riattivare la potente forza di guarigione delle connessioni autentiche. Mettendo in discussione i miti perpetuati dalla cultura popolare, possiamo liberarci delle limitate definizioni che riducono l’amore a semplice romanticismo o passione, dando al cuore l’indispensabile riallineamento necessario per riconnettere noi stessi alla più autentica esperienza dell’amore nella nostra vita quotidiana.

      Indice

      Introduzione: Alla ricerca dell’amore. Sezione 1 - Al di là del cliché: Le storie che raccontiamo a noi stessi - Le storie che gli altri raccontano di noi - Accogliere le nostre emozioni - Incontrare il critico interiore - Liberarsi della perfezione - Prendere coscienza del proprio corpo - Andare oltre la vergogna - Prendere posizione sulla felicità - Seguire la bussola etica. Sezione 2 - Amore/Amare: Gli ostacoli alla ricerca del vero amore - Coltivare la curiosità e lo stupore - Comunicazione autentica - Comportarsi in modo giusto: una proposta vantaggiosa per tutti - Muoversi negli spazi intermedi - Lasciar andare - Guarigione, non vittoria - Il cuore è un muscolo generoso - Perdono e riconciliazione. Sezione 3 - L’obiettivo ampio della compassione: La spinta iniziale - Mettere in discussione i nostri preconcetti - Amare tutti - Creare comunità - Dalla rabbia all’amore - Dire sì alla vita.

      Note biografiche

      Sharon Salzberg è una figura essenziale nel campo della meditazione, nonché insegnante e autrice di fama mondiale. È cofondatrice della Insight Meditation Society di Barre, nel Massachusetts e autrice di numerosi libri, fra i quali L’arte rivoluzionaria della gioia, Il respiro della felicità e Un cuore vasto come il mondo. Molto apprezzata per il suo stile di insegnamento pratico, Sharon propone un approccio laico e moderno agli insegnamenti del Buddha, rendendoli immediatamente accessibili.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: VI-330
      ISBN: 9788836010172
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010189
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010189