• Opera

    • Post social media era
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano Carriero      Sebastiano Zanolli     

      Post social media era

      Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l'algoritmo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un saggio tra presente e futuro: da un lato una critica costruttiva sulla cosiddetta "Epoca dei Social Media", dall'altro una panoramica sulle possibilità di interazione, business e storytelling del prossimo ventennio.

      Lo storyteller Cristiano Carriero e il coach Sebastiano Zanolli propongono al lettore un'attenta e lucida analisi sulla fine della Social Media Era e una previsione del futuro che attende utenti e aziende dal metaverso in poi.

      La perdita della privacy, l'essere continuamente esposti alla pubblicità e a un algoritmo che sceglie cosa dobbiamo guardare, cosa deve piacerci, cosa condividere ci ha portato a perdere fiducia nei social network e a sentirci derubati della risorsa più preziosa, la nostra attenzione. Da qui non si torna più indietro.

      È tempo, per marketer e comunicatori, di nuove riflessioni e nuovi paradigmi: la post società descritta dagli autori si basa sulla qualità dei contenuti e delle relazioni, sull'indipendenza da piattaforme terze, sui rapporti a lungo termine e su purpose solidi, su una comunicazione disintermediata che diventi, prima di tutto, azione.

      Indice

      Tribù e nuove tribù - L'evoluzione del concetto di social - Da Ad-driven platform a Membership-driven platform - Le 4 nuove P dei social - Privacy la quinta P - De-responsabilizzazione - Sub-scription economy - Quando troppo diventa troppo - I nuovi media: dalla celebrità all'intimità della relazione - Nuove generazioni & social: uso consapevole e rispetto dell'ambiente - Il declino degli dei e i nuovi (vecchi) influencer - Social network e lavoro nella post social media era: siamo sicuri che il Personal branding ne giovi? - Corsi e ricorsi storici: dai piccoli club ai Mastermind (e ritorno) - Il ruolo della pandemia - YOLO economy - Umanità - Un futuro più sociale e meno social?

      Note biografiche

      Cristiano Carriero, fondatore di La Content, è consulente aziendale in ambito storytelling, docente all'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e alla Sole24Ore Business School. Curatore della collana DMPro di Hoepli è autore di manuali di marketing e comunicazione digitale.

      Sebastiano Zanolli consulente aziendale e manager, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali. Conferenziere e scrittore, è autore di nove volumi di successo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 208
      ISBN: 9788836008254
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836008261
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836008261