Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
L'opera, esamina i fattori sociologici, neurologici e psicologici che influenzano le nostre decisioni sugli investimenti e propone soluzioni pratiche per migliorare sia i rendimenti sia il comportamento.
Il volume compie un ampio tour della natura umana prima di arrivare alle specifiche della costruzione del portafoglio, con la convinzione che solo quando si arriva a una profonda comprensione del "perché" si ha qualche indizio su "come" si dovrebbe effettivamente investire. E questo consente ai lettori di trovare soluzioni concrete per affinare i processi decisionali e limitare gli errori a cui la maggior parte è soggetta.
La ricchezza, in effetti, ha a che fare sia con il benessere psicologico sia con quello finanziario. L’investitore comportamentale si propone di arricchire i lettori nel senso più olistico del termine, fornendo loro gli strumenti per accrescere sia la ricchezza che la conoscenza.
L'investitore comportamentale: Sociologia - Investire con il cervello - Fisiologia. Psicologia dell'investitore: Ego - Il conservatorismo - L'emozione. Diventare un investitore comportamentale: Superare l'ego - Sconfiggere il conservatorismo - Affinare l'attenzione - Gestire le emozioni. Costruire portafogli comportamentali: Regole e rischi - Esempi di fattori di investimento comportamentali.
Daniel Crosby è uno psicologo, un esperto di finanza comportamentale e un asset manager che applica il suo studio della psicologia del mercato alla selezione dei titoli. È considerato uno dei "12 Thinkers to Watch" da Monster.com e rientra nella classifica "Top 40 Under 40" stilata da Investment News.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti