Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Questo libro è un’introduzione pratica al mondo dell’hacking, dove per ogni tipologia di attacco proposta, vengono fornite le relative contromisure, cosicché il lettore “impari facendo” come ci si può proteggere dai rischi online.
Il lettore viene guidato passo passo nella creazione di un laboratorio di hacking virtuale, in modo da poter provare i diversi tipi di attacco senza mettere a rischio se stesso né gli altri. Sono quindi fornite indicazioni puntuali su come vengno eseguiti i vari tipi di attacco, compresi quelli per accedere fisicamente a un sistema, gli attacchi via Google e di ricognizione, il phishing e gli attacchi di ingegneria sociale, malware, web hacking, cracking di password e hacking di telefoni e sistemi veicolari.
Ogni tipologia di hack è solidamente basata su esempi reali e presentata unitamente a suggerimenti su come difendersi in pratica da tali attacchi, in modo da imparare come tenersi al sicuro dai pericoli informatici.
Sicurezza tramite segretezza - Attacchi per l’accesso fisico - Realizzare un laboratorio di hacking virtuale - Ricognizione online e autodifesa - Ingegneria sociale e attacchi di phishing - Hacking remoto tramite malware - Furto e crack di password - Web hacking - Hacking di dispositivi mobili - Hacking di sistemi veicolari e Internet delle cose - Come proteggersi online: 10 consigli - Creare un disco o una chiavetta USB di installazione di Windows 10/11 - VirtualBox: problemi e soluzioni.
Bryson Payne è coach di cybersecurity, nonché professore, autore e speaker TEDx, oltre che direttore e fondatore del Center for Cyber Operations Education presso la University of North Georgia.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti