• Opera

    • Burton G. Malkiel     

      A spasso per Wall Street

      Tutti i segreti per investire con successo

    • A spasso per Wall Street
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Burton G. Malkiel     

      A spasso per Wall Street

      Tutti i segreti per investire con successo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      In un’epoca di crescente disuguaglianza, in cui i day-trader e i gestori di hedge-fund sembrano annichilire l’investitore medio, la classica guida agli investimenti di Malkiel, ironica, chiara, priva di ricette miracolistiche, è ora più necessaria che mai. Piuttosto che trucchi, quello che troverete in questo volume è una strategia collaudata nel tempo per costruire il vostro portafoglio. Se state valutando come investire i vostri primi risparmi, o come costruirvi una buona pensione, A spasso per Wall Street dovrebbe essere il primo libro sulla vostra lista.

      In A spasso per Wall Street imparerete la terminologia di base di “the Street,” e come orientarvi seguendo una strategia di investimento a lungo termine facile da applicare e che funziona davvero. Attingendo alla sua variegata esperienza di economista, consulente finanziario e investitore di successo, Malkiel mostra perché un individuo che acquista regolarmente e mantiene nel tempo un mix di fondi indicizzati a basso costo, ben diversificato a livello internazionale, è in grado di superare le prestazioni di costosi portafogli scelti con cura da professionisti che utilizzano sofisticate tecniche analitiche.

      Questa nuova edizione, completamente aggiornata, contiene in particolare una sezione sulla recente bolla delle criptovalute come i Bitcoin, così come preziosi consigli, adattati anche al mercato italiano, sulla gestione fiscale degli investimenti. Troverete inoltre un’analisi critica delle più recenti e popolari tecniche di gestione degli investimenti, il Factor Investing e la Risk Parity.

      Oltre a tutto questo, troverete la classica guida al ciclo di vita degli investimenti, che adatta le strategie agli investitori di qualsiasi età e vi aiuterà a pianificare con fiducia il futuro. Imparerete come analizzare i rendimenti potenziali, non solo per le azioni e le obbligazioni di base, ma per l’intera gamma di opportunità d’investimento: dagli strumenti monetari e i fondi d’investimento, alle assicurazioni, agli investimenti immobiliari e i beni tangibili come l’oro e gli oggetti da collezione. I singoli investitori di ogni livello di esperienza e tolleranza al rischio troveranno nel libro una guida passo dopo passo per proteggere e far crescere i loro risparmi duramente guadagnati.

      In un mondo dove quotidianamente emergono nuove teorie su come arricchirsi facilmente e a colpo sicuro, il celebre classico di Malkiel, rassicurante e ricco di informazioni, rimane la migliore guida agli investimenti che potete acquistare.

      Indice

      Le azioni e il loro valore: Fondamenta solide e castelli in aria - La follia delle folle - Le bolle speculative dagli anni Sessanta agli anni Novanta - Le esplosive bolle di inizio Millennio. Come i professionisti giocano la partita più importante: Analisi tecnica e fondamentale - L'analisi tecnica e la teoria della passeggiata casuale- Quanto è valida l'analisi fondamentale? La nuova tecnologia d'investimento: Una scarpa nuova di zecca: la Modern portfolio theory - Profitti spaziali con rischi sempre crescenti - La finanza comportamentale - Nuovi metodi di costruzione di portafogli: Smart Beta e Risk Parity. Guida pratica per il passeggiatore casuale e per altri investitori: Manuale di fitness per i passeggiatori casuali - La corsa della finanza: una semplice guida per comprendere e proiettare nel futuro i rendimenti

      di azioni e obbligazioni - Guida agli investimenti basata sul ciclo di vita - Tre passi da gigante a Wall Street. Epilogo. Glossario ragionato.

      Note biografiche

      Burton G. Malkiel è Professore Emerito di Economia all’Università di Princeton. È un ex membro del Council of Economic Advisers, decano della Yale School of Management, e ha fatto parte dei consigli di amministrazione di diverse grandi aziende, tra cui Vanguard e Prudential Financial. Oggi è il responsabile degli investimenti di Wealthfront.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXIV-440
      ISBN: 9788836006182
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836006199
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836006199