Emanuele Bompan, giornalista ambientale e geografo, è direttore responsabile di “Renewable Matter” e i suoi pezzi appaiono su “La Stampa”, “il Sole24Ore”, “Linkiesta”, “LifeGate” e “Oltremare”. Collabora con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e il Water Grabbing Observatory.
Federica Fragapane è Information designer. I suoi progetti sono stati pubblicati su “Corriere della Sera - La Lettura”, “La Stampa”, “BBC Science Focus”, “Scientific American”, “Wired US” ed “El País”. Ha collaborato con le Nazioni Unite e lavorato a progetti editoriali per National Geographic Kids e Penguin Books USA.
Marirosa Iannelli è presidente di Water Grabbing Observatory e progettista ambientale specializzata in cooperazione internazionale e water management. Sta svolgendo un dottorato di ricerca europeo con un progetto su cambiamenti climatici e governance delle risorse tra Africa e Sudamerica.
Riccardo Pravettoni è geografo e cartografo. Lavora per il Norwegian Center for Global Analyses (RHIPTO), un centro di collaborazione delle Nazioni Unite e collabora regolarmente con “Le Monde”. Co-autore del rapporto IPCC sul clima, ha pubblicato i suoi lavori su “The Guardian”, “Le Monde Diplomatique”, “El País”, “L’Obs”, “Il Post” e “La Stampa”.