Il tuo browser non supporta JavaScript!

Startup

Startup
titolo Startup
sottotitolo Sogna, credici, realizza. Dall'idea al successo
autori , , ,
argomenti Economia & Business > Business & Technology
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15x21
pagine X-278
pubblicazione 10/2016
ISBN 9788820375294
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Startup. Sogna, credici, realizza. Dall'idea al successo Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2016 | pagine: 288
Anno: 2016
Come nasce l’idea di una startup? Come si conquista il mercato? Dove si trovano i soldi? Business angel e venture capital? Il
€ 12,99
Come nasce l’idea di una startup? Come si conquista il mercato? Dove si trovano i soldi? Business angel e venture capital? Il crowdfunding funziona? Che differenza c’è tra incubatore e acceleratore? Cos’è l’open innovation? Come si fa un’exit? Andare all’estero: sì, no, quando? E se poi fallisco? Il fenomeno delle startup, nato nella Silicon Valley, è arrivato anche in Italia. Giovani talenti, studenti illuminati, ingegneri, programmatori si inventano un’impresa innovativa. Hanno un sogno e sono disposti a tutto per realizzarlo. Non sono mossi dalla logica del profitto, ma da quella di cambiare il mondo. Sono i nuovi eroi. Questo libro è una guida essenziale per chi vuole creare una startup. Scritto da quattro giornalisti che ogni giorno si confrontano con questo ecosistema. 10 capitoli da leggere tutti d’un fiato, con le interviste esclusive ai founder di startup mondiali, da Airbnb a Candy Crush. 10 capitoli da sottolineare. 10 capitoli da conservare nel tempo per chi vuole farcela. E magari, chissà, cambiare il mondo.

Indice testuale

Prefazione a cura di Pierantonio Macola. Introduzione - Come nasce una startup: l’idea - Dall’idea al mercato - Come trovo i soldi: la via delle startup - Mi metto in gara: le startup competition - Pronti, acceleratore e via - Crowdfunding: la raccolta fondi è online - Cresci, diventa grande - Alla conquista del mondo: pensa globale - Farsi comprare da un Big - Fallisci e ricomincia: ora sei un serial entrepreneur - Conclusione a cura di Alberto Onetti - Appendice. La legislazione sull’innovazione - Glossario. Il vocabolario dalla A alla Z - Note al testo

Biografia degli autori

Eleonora Chioda, giornalista professionista, innamorata delle startup, guida la redazione di Millionaire alla conquista di mondi sempre nuovi. Le storie dei grandi imprenditori sono la sua passione. Esperta di innovazione, scrive anche per Il Sole 24 Ore.
Giancarlo Donadio, giornalista attento e curioso, conosce uno per uno quasi tutti gli startupper italiani. Collabora con diverse testate giornalistiche. Con Millionaire ha un rapporto speciale. È qui che si è formato e ha imparato tutti i trucchi del mestiere. Nel suo futuro spera di avviare una startup.
Lucia Ingrosso, laurea in Bocconi in Economia aziendale, giornalista nata e cresciuta nella redazione di Millionaire. Esperta di marketing e storytelling, è anche un’affermata scrittrice. Ha pubblicato più di 15 libri tra gialli, noir, young adult e varia.Tiziana Tripepi, giornalista economica, un passato nella moda, una passione per l’Inghilterra, collabora da dieci anni con la redazione di Millionaire con immutato entusiasmo. Le startup sono il suo pane quotidiano, l’ecosistema dell’innovazione il suo ambiente adottivo.
Permalink per :

Pinterest