Il tuo browser non supporta JavaScript!

Geneticamente modificati

Geneticamente modificati
titolo Geneticamente modificati
sottotitolo Viaggio nel mondo delle biotecnologie
autore
argomenti Scienza & Tecnica > Saggistica scientifica
collana Microscopi
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 12,5x19,5
pagine X-134
pubblicazione 05/2017
ISBN 9788820379834
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 12,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Geneticamente modificati. Viaggio nel mondo delle biotecnologie Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 144
Anno: 2017
Lieviti che producono vaccini, batteri che fanno muovere automobili e latte di capra contenente farmaci
€ 7,99
Lieviti che producono vaccini, batteri che fanno muovere automobili e latte di capra contenente farmaci. Non sono frutto della fantasia, ma delle biotecnologie, che si ispirano alla straordinaria biodiversità che ci circonda: le cellule sono in grado di cambiare con mutazioni, ricombinazioni e trasferimenti genici, che l’uomo ha saputo domare selezionando. Il libro descrive le strategie con cui le cellule si diversificano a livello genico, le tecniche di modificazione genetica e le applicazioni delle biotecnologie industriali. L’alone di mistero intorno agli OGM si dissolve una volta comprese la loro natura, che va dagli animali ai microrganismi, e le regolamentazioni in merito. Le biotecnologie sono ormai intorno a noi, dagli scaffali dei supermercati ai cartoni animati, passando per i social network e dai jeans che state indossando: scoprirle in questo libro permette di comprendere parte della realtà in cui viviamo.

Indice testuale

Introduzione - Le basi della vita - Il biotecnologo naturale - L'ingegneria genetica - Le biotecnologie industriali - Gli OGM - Biosocietà.

Biografia dell'autore

Stefano Bertacchi, laureato in Biotecnologie industriali presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca, è ricercatore presso un’impresa spin-off dell’Ateneo. È iProf di Scienze sulla piattaforma digitale Oilproject.org e si occupa di divulgazione scientifica come caporedattore di ‘Italia Unita per la Scienza’. Relatore e organizzatore di molteplici eventi scientifici, è appassionato di astronomia, geografia, sport e filatelia.
Permalink per :

Pinterest