Autore: Michele Corsi

1 risultato trovato - pagina 1 di 1

    • Michele Corsi   

      Corso di linguaggio audiovisivo e multimediale

      Cinema, televisione, web video

      L’opera, in un unico volume, costituisce un corso completo di linguaggio del cinema e della televisione, adatto a molteplici tipologie di scuole. È specificatamente rivolta al secondo biennio e quinto anno e soddisfa le esigenze di tutte le materie che prevedono una parte relativa all’audiovisivo.
      Il volume presenta una visione completa e complessiva del linguaggio audiovisivo e si propone di fornire una solida base linguistica per lo studio dei settori legati al cinema, alla televisione e al video sul web.
      Il volume è una novità assoluta nel panorama editoriale grazie al suo approccio didattico sistematico e non eccessivamente tecnologico. Si focalizza principalmente sul linguaggio audiovisivo e in parte anche sulla più recente tecnologia. È strutturato in unità conseguenti ma indipendenti, per fruire dell’opera a partire da qualsiasi capitolo. è arricchito da numerose immagini, un approfondito apparato di schede sulla storia dei media e la tecnica cinetelevisiva e da numerose esercitazioni per la verifica delle competenze. Sono presenti schede CLIL in inglese che chiariscono la terminologia specifica.
      L’opera fa riferimento anche al sito più frequentato in Italia per quanto riguarda la didattica dell’audiovisivo: www.cinescuola.it, curato dall’autore.