Autore: Carmelo Cammarata

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Angelo Infussi    Andrea Chini    Carmelo Cammarata   

      Lezioni di tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica

      Edizione rinnovata e aggiornata per i nuovi Istituti Professionali Manutenzione e Assistenza Tecnica Industria e Artigianato per il Made in Italy

      Lezioni di tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica è un testo completo, ricco di contenuti e apparati didattici.

      • Nella pagina di apertura del Modulo vengono indicati gli obiettivi da raggiungere in termini di Conoscenze, Abilità e Competenze.

      • Tutte le lezioni sono organizzate in modo che sulla pagina di sinistra si trovi il testo essenziale e su quella di destra trovino posto sia le figure richiamate sia alcuni esercizi svolti o di verifica delle conoscenze.

      • Ogni lezione è corredata di un glossario bilingue essenziale in inglese e francese.

      • In molte lezioni le note richiamano concetti propri di altre materie che vengono completati da una definizione.

      • Al termine di ciascuna unità si trova una nutrita serie di esercizi che consentono una puntuale verifica delle conoscenze acquisite.

      • Al termine del volume sono presenti due proposte di UDA interdisciplinari sotto forma di compito di realtà.

    • Angelo Infussi    Andrea Chini    Carmelo Cammarata   

      Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica

      Per gli Istituti Tecnici settore Tecnologico

      L’opera, strutturata in 5 moduli, è un corso completo di Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica rivolto al primo biennio degli Istituti Tecnici. Il testo si propone di fornire gli strumenti per consentire l’acquisizione delle competenze base della comunicazione grafica e della tecnologia meccanica e delle macchine utensili, consentendo inoltre la produzione autonoma di espressioni grafiche, anche con l’ausilio di tecnologie informatiche dedicate. Ciascun modulo che compone il volume è suddiviso in unità didattiche indipendenti tra loro, suddivise in lezioni. Ogni lezione, spesso disposta su una doppia pagina, sviluppa con semplicità e rigore un solo argomento in modo sintetico ma esaustivo, al fine di agevolare l’autonomia dello studente nella consultazione e nell’apprendimento dei vari temi trattati. Molte lezioni si completano con esercizi per verificare l’immediata comprensione e per testare le abilità operative. In ogni lezione è proposta la traduzione in inglese e francese dei concetti essenziali. A fine unità didattica sono proposte esercitazioni sommative che si susseguono secondo una logica di gradualità nell’acquisizione delle conoscenze e delle competenze. Sono presenti inoltre test di verifica a risposta chiusa, interattivi con funzione di autocorrezione nell’eBook+, per un’immediata autoverifica delle conoscenze acquisite