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Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Philip Kotler      Christian Sarkar     

      Brand activism

      Dal purpose all’azione

    • Brand activism

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Philip Kotler      Christian Sarkar     

      Brand activism

      Dal purpose all’azione

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Purpose
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Purpose
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
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      • Marketing | Comunicazione | Purpose
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Purpose
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      I tempi sono cambiati. In passato, un’azienda poteva scegliere per quali problemi impegnarsi. Oggi non è più così.

      I consumatori, in particolare Millennial e Generazione Z, chiedono a gran voce alle imprese di essere le protagoniste del cambiamento del mondo e del tentativo di risolvere i problemi più urgenti che affliggono la società.

      Crisi di fiducia, emergenza climatica, disparità di reddito, correttezza verso i collaboratori, diritto alla salute e all’istruzione, riscaldamento globale, discriminazioni, impronta ambientale dei singoli e delle imprese sono diventati nel volgere di un decennio i temi centrali su cui ogni azienda è chiamata a rispondere, prendendo posizione e mettendo in gioco la propria reputazione.

      Che cosa vuol dire tutto questo? Essere brand activist.

      E se è vero che la dichiarazione del purpose non basta più ed è necessario passare all’azione, Brand Activism è il testo di riferimento per capire quali strategie le aziende devono mettere in atto per trasformare i valori del bene comune e della sostenibilità da semplici slogan ad azioni concrete.

      Indice

      Prefazione di Paolo Iabichino - Introduzione all’edizione italiana di Sabina Addamiano - Al lettore - Premessa. Frammenti filosofici - La crisi di fiducia - Cos’è il brand activism? - Il collaboratore come brand activist - Il CEO come brand activist - Il consumatore come brand activist - La strategia di brand activism - La Grande Corruzione - L’obiettivo ultimo del brand activism. Lettera a Bill Gates (e ai suoi amici) - Unitevi a noi.

      Note biografiche

      Philip Kotler, conosciuto in tutto il mondo come il “padre del marketing moderno”, è autore di oltre sessanta libri, tra cui il celebre Marketing Management. Con Hoepli ha recentemente pubblicato Social media marketing (2019) e il best seller Marketing 4.0 (2017).

      Christian Sarkar è autore, editore, imprenditore, consulente, artista e attivista. È co-autore di Inclusivity: Will America Find Again Soul? e co-fondatore, insieme a Philip Kotler, di «The Marketing Journal». È fondatore di Double Loop Marketing LLC ed Ecosystematic, uno strumento di mappatura dell’ecosistema aziendale.

      News & Eventi

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      il Sole 24 Ore
      Rassegna stampa
      Philip Kotler
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  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: A 2 colori
      Pagine: XXII-336
      ISBN: 9788820397913
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398347
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398347
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

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