• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Caterina Garofalo      Francesco Gallucci      Mariano Diotto     

      Manuale di neuromarketing

    • Manuale di neuromarketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Caterina Garofalo      Francesco Gallucci      Mariano Diotto     

      Manuale di neuromarketing

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Il neuromarketing si propone di indirizzare, ispirare e guidare le aziende e le organizzazioni a comprendere in modo più profondo - e connesso alle trasformazioni culturali, sociali ed economiche - i bisogni, le attese e i desideri delle persone per favorire il miglioramento continuo delle proprie strategie di marketing, di comunicazione, di management e di brand equity.

      Questo manuale vi accompagnerà nel viaggio che, partendo dal racconto delle basi scientifiche del neuromarketing e della sua genesi, vi condurrà a scoprire tutti i possibili ambiti di riferimento e le nuove frontiere di applicazione come il neuro-design thinking, il neurobranding, il neuroselling, il neuroretail, il neuromanagement, la neuroleadership, la neuroeconomia e la neuroetica.

      Indice

      Il neuromarketing - Il campo di azione del neuromarketing - Il cervello, le emozioni e le funzioni cognitive - Strategie e livelli di attivazione del neuromarketing - Etica e neuromarketing - L’applicazione del neuromarketing - Le nuove frontiere del neuromarketing - Le tecnologie e le metodologie di ricerca e analisi. Conclusioni. Le 10 regole d’oro della ricerca di neuromarketing. Glossario.

      Allegati e weblink

      978-88-203-9875-0_Approfondimenti_Capitolo_1.pdf
      978-88-203-9875-0_Approfondimenti_Capitolo_2.pdf
      978-88-203-9875-0_Approfondimenti_Capitolo_3.pdf
      978-88-203-9875-0_Approfondimenti_Capitolo_4.pdf
      978-88-203-9875-0_Approfondimenti_Capitolo_6.pdf
      978-88-203-9875-0_Approfondimenti_Capitolo_7.pdf

      Note biografiche

      Caterina Garofalo è presidente e co-fondatrice dell’Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM) e della Brain&Mind Academy. Docente di marketing e neuromarketing allo IUSTO, è visiting professor in università italiane ed estere. È autrice dei libri Neuromarketing nel negozio (2018) e Neuromarketing per i Servizi (2019) editi da Le Bussole di Confcommercio.

      Francesco Gallucci è uno dei pionieri del neuromarketing in Italia. Vicepresidente e co-fondatore dell’Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM), docente di “Neuromarketing per il design” al Politecnico di Milano, direttore scientifico della Brain&Mind Academy e del NeuroLab della Fondazione GTechnology. Ha pubblicato numerosi libri per Egea, tra cui Marketing emozionale e neuroscienze (2011) e Neuromarketing (2017).

      Mariano Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM e membro del NMSBA (Associazione internazionale Neuromarketing Science and Business Association). Fra i libri pubblicati ricordiamo: Neurobranding (Hoepli, 2020), Brand positioning (Flaccovio, 2018), Web marketing & digital strategist (Flaccovio, 2017).

      News & Eventi

      NEUROMARKETING ARENA - Storia e Futuro
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: A 2 colori
      Pagine: XX-396
      ISBN: 9788820398750
      Prezzo: € 32,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398767
      Prezzo: € 26,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398767
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neuromarketing etico

Neurofood

Professione Content Marketer

Social Media Marketing

Marketing B2B

Neuroselling

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine