• Volume

    • Strategie di marketing plus
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Gianluca Buganè      Veronica Fossa     

      Strategie di marketing plus - Volume Plus

      Settore moda

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Contenuto volume

      Struttura e contenuto

      L'opera affronta i principali aspetti del marketing ed è corredata da numerose esercitazioni per la valutazione delle competenze e da aggiornati casi studio per cogliere gli aspetti fondamentali della materia, in una nuova ottica B2C, attraverso esempi di varie eccellenze in diversi settori economici.

      Ogni modulo è composto da unità didattiche e lezioni che presentano gli argomenti attraverso paragrafi brevi, frequenti titoli esplicativi, evidenziazione dei termini e dei concetti più importanti, schemi esplicativi e/o riassuntivi e tabelle. Ogni unità contiene: casi aziendali per favorire la comprensione della realtà, rubriche con esercizi guidati per valutare le conoscenze e sviluppare abilità e competenze, glossario dei principali termini tecnici. A conclusione di ogni modulo sono presenti una sintesi visiva dei contenuti, un caso studio per verificare il proprio apprendimento, un compito di realtà per mettersi alla prova, un contenuto CLIL per valutare conoscenze e abilità anche in lingua inglese, una raccolta dei principali termini di marketing utilizzati nel testo (scaricabile anche online).

      Il testo contiene inoltre una sezione speciale che illustra nel dettaglio il piano di marketing, favorendone la comprensione e presentando un modello per la sua stesura.

      Il volume Strategie di marketing plus è un testo agile e completo, aggiornato agli ultimi sviluppi del marketing della moda, ricco di contenuti e apparati didattici. Ogni Lezione contiene numerosi casi di studio aggiornati (Zoom on fashion) per favorire la comprensione della realtà aziendale e rubriche (In pratica) con esercizi guidati per valutare le conoscenze e sviluppare abilità. Una sintesi testuale finale (Check-list) che rende immediata l’individuazione dei punti chiave della trattazione. Ogni Unità di Apprendimento si conclude con una sintesi visiva dei contenuti (Road map), la sezione 100% Expert con un caso di studio e compiti di realtà, e un contenuto CLIL per valutare conoscenze e abilità anche in lingua.

      Indice

      Interpretare il sistema moda: Il sistema moda italiano - La filiera produttiva. Inquadrare le attività di marketing delle imprese moda: Marketing, mercato e mercato obiettivo. Applicare gli strumenti del marketing operativo: Il prodotto e la marca - Il prezzo - La distribuzione - La promozione. Le parole chiave del marketing della moda.

      Note biografiche

      Gianluca Buganè, esperto di marketing strategico e operativo in aziende del settore moda-abbigliamento, svolge attività di consulenza ed è docente di discipline economico-aziendali. Già autore Hoepli di Ufficio marketing & comunicazione (2006).

      Veronica Fossa, esperta di processi formativi e autrice di numerosi testi, svolge attività di consulenza ed è docente di discipline economico-aziendali.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Pagine: XII-148, Colori
      ISBN: 9788836006014
      Prezzo: € 9,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      bsmart
      ISBN: 9788836006021
      Prezzo: € 7,43