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    • Gianluca Buganè      Veronica Fossa     

      Strategie di marketing

      Impresa, mercato & distribuzione

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      Descrizione

      Strategie di marketing è un testo agile e completo, aggiornato agli ultimi sviluppi del marketing, ricco di contenuti e apparati didattici.

      • È suddiviso in Unità di Apprendimento, ciascuna organizzata in Lezioni nelle quali gli argomenti sono affrontati attraverso paragrafi brevi, evidenziazione dei termini e dei concetti più importanti, schemi riassuntivi e tabelle.

      • Ogni Lezione contiene numerosi casi di studio aggiornati (Screenshot) che permettono di cogliere gli aspetti fondamentali della materia, in una nuova ottica B2C, attraverso esempi di eccellenze in diversi settori economici e rubriche con esercizi guidati (My personal trainer) per valutare le conoscenze e sviluppare abilità e competenze.

      • Una sintesi testuale finale (Check-list) rende immediata l’individuazione dei punti chiave della trattazione.

      • Ogni Unità di Apprendimento si conclude con una sintesi visiva dei contenuti (Road map), la sezione 100% Expert con un caso di studio e compiti di realtà, e un contenuto CLIL per valutare conoscenze e abilità anche in lingua.

      • Al termine del volume sono inserite una Sezione speciale che illustra nel dettaglio il piano di marketing, favorendone la comprensione e presentando un modello per la stesura, e una raccolta dei principali termini di marketing utilizzati nel testo.

      Indice

      L'attività economica e l'impresa - L'impresa individuale e le società - Strumenti operativi - Il sistema imprenditoriale italiano - Strategie imprenditoriali - Il marketing - L'ambiente del marketing - L'analisi del mercato di consumo - Le ricerche di marketing - Segmentazione, targeting e posizionamento - Il prodotto e la marca - Il prezzo - La distribuzione - La promozione - Il marketing online - I social media. Sezione speciale: Il piano di marketing - Le parole chiave del marketing.

      Risorse libere studenti

      Note biografiche

      Gianluca Buganè, esperto di marketing strategico e operativo in aziende del settore moda-abbigliamento, svolge attività di consulenza ed è docente di discipline economico-aziendali. Già autore Hoepli di Ufficio marketing & comunicazione (2006).

      Veronica Fossa, esperta di processi formativi e autrice di numerosi testi, svolge attività di consulenza ed è docente di discipline economico-aziendali.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Stampa: Colori
      Pagine: XIV-298
      ISBN: 9788836000050
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      bsmart
      ISBN: 9788836000067
      Prezzo: € 14,93