Autore: Lucilla Landolfi

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Lucilla Landolfi   

      In fuga con l’assassino

      Livello A2/B1

      Lucia e Claudio, due giovani come tanti altri, si incontrano per caso su un treno e stringono amicizia. Ma presto lei si accorge che il ragazzo nasconde un terribile segreto. Così una semplice vacanza si trasforma per la protagonista in una pericolosa fuga con un ricercato, sulle tracce del vero assassino.
      In fuga con l’assassino è un thriller appassionante e pieno d’azione che si svolge sullo sfondo delle bellissime Dolomiti tra boschi e villaggi pittoreschi.
      Il testo è accompagnato da esercizi di comprensione, di lessico e grammatica e completato da due interessanti dossier, uno sul Trentino-Alto Adige e la Val Gardena e l’altro sulle vacanze degli italiani.
      Il CD-Audio allegato contiene la registrazione integrale del testo in formato Mp3 e in formato audio.

    • Lucilla Landolfi   

      Leonardo Da Vinci

      Livello B1

      Leonardo da Vinci: chi non conosce questo nome che è diventato un mito? Leonardo è stato pittore, architetto, scultore, ingegnere, studioso di scienze naturali, anatomista. Il vero genio del Rinascimento, ancora di più, il Genio con la G maiuscola.

      In questo volume, ricco di aneddoti e scritto con linguaggio semplice, si racconta la sua vita. Il testo è accompagnato da note, immagini ed esercizi che ne facilitano la comprensione, rafforzando la padronanza della lingua italiana.

      Alla fine di ogni capitolo sono presenti attività incentrate sulla grammatica e la comunicazione. Inoltre gli approfondimenti di carattere culturale legati al contesto storico e letterario permettono di far luce sull’epoca in cui è vissuto Leonardo e contemporaneamente offrono agli studenti la possibilità di leggere in italiano testi su argomenti diversi.

      Il CD-Audio allegato contiene la registrazione integrale del testo.