• Opera

    • Danilo Zatta     

      Pricing revolution

      Come il pricing cambierà il nostro modo di vendere e comprare online e offline

    • Pricing revolution
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Danilo Zatta     

      Pricing revolution

      Come il pricing cambierà il nostro modo di vendere e comprare online e offline

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Pricing Revolution presenta un’entusiasmante panoramica sulle strategie di prezzo capaci di aumentare ricavi e profitti della vostra azienda, creando un vantaggio competitivo duraturo.

      Il guru del pricing Danilo Zatta espone le migliori alternative per monetizzare l’offerta, indicando come impostare la strategia più adatta per la propria attività.

      Dal pricing psicologico al pricing dinamico, passando attraverso forme di monetizzazione più familiari come l’abbonamento, l’autore non solo spiega i modelli di ricavo più efficaci, ma anche il modo per applicarli. Il suo approccio pratico, lontano da inutili tecnicismi, contempla la presentazione di un elevato numero di casi aziendali di diversi settori e aree geografiche.

      Un manuale imperdibile, con una prospettiva unica e ricca di spunti concreti per imprenditori, dirigenti, manager e altri leader aziendali: Pricing Revolution rivoluzionerà per sempre il modo in cui vendete i vostri prodotti.

      Indice

      Introduzione. Monetizzazione come priorità - Pricing in base all'utilizzo - Abbonamento - Pricing basato sul risultato - Pricing psicologico - Pricing dinamico - Pricing basato sull’intelligenza artificiale - Freemium - Sympathetic pricing - Pricing partecipativo - Neuropricing - Avere successo con nuovi modelli di ricavo.

      Note biografiche

      Danilo Zatta è uno dei massimi esperti di pricing a livello internazionale. Come consulente direzionale ha condotto negli ultimi 25 anni centinaia di progetti a livello europeo e mondiale, per multinazionali, Pmi e fondi d’investimento, generando sostanziali incrementi di profitto. I suoi interventi vertono tipicamente su programmi di eccellenza nel pricing e nelle vendite, strategie di crescita, trasformazioni della topline e redesign di modelli di business. Ha scritto più di 20 libri tra cui Al cuore della leadership, Le basi del Pricing e 100 strumenti per il manager, e ha pubblicato molti articoli su riviste in svariate lingue. Ha studiato economia presso la Luiss a Roma e lo UCD a Dublino. Ha completato un MBA presso INSEAD a Fontainebleau e a Singapore, e svolto un dottorato di ricerca in revenue management e pricing presso la TUM di Monaco in Germania.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: XII-196
      ISBN: 9788836010547
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010554
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010554
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego