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    • Economia e management delle imprese
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      • Indice
      • Note biografiche
    • Annalisa Tunisini      Luca Ferrucci      Tonino Pencarelli     

      Economia e management delle imprese

      Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale

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      Descrizione

      Un manuale universitario di riferimento per la materia che fornisce i modelli analitici e gli strumenti interpretativi e operativi per comprendere e guidare l’azione strategica nei nuovi contesti di business.

      La terza edizione del volume, completamente aggiornata, risponde efficacemente alle nuove esigenze didattiche indotte dai mutamenti dell’innovazione tecnologica, dalle sfide della sostenibilità e dal confronto competitivo globale.

      Articolata in 5 parti e 18 capitoli la trattazione associa ai temi tradizionali e fondamentali per la disciplina approfondimenti legati ai cambiamenti tecnologici e ai nuovi modelli organizzativi delle imprese. Il testo è integrato da sezioni infografiche per agevolare la comprensione dei concetti trattati, nonché da materiali integrativi digitali di supporto alla didattica e all’apprendimento.

      Il volume è disponibile in Edizione HoepliAcademy+ composta da: Libro di testo; E-book+, compreso nel prezzo di acquisto del volume; Risorse online e Piattaforma didattica.

      Indice

      Prefazione. L’impresa nell’ambiente di business: Dall’impresa fordista all’impresa digitale - Modelli di capitalismo, settori e ruolo delle imprese - Governance, risorse e varietà delle imprese. Lo sviluppo dell’impresa e l’analisi strategica: Lo sviluppo delle imprese e la varietà dei modelli dimensionali - L’analisi a supporto delle decisioni strategiche. Strategie competitive e di responsabilità sociale: Le strategie corporate - Le strategie di business - Il modello di business - Le strategie di fronteggiamento della crisi aziendale - Le strategie di responsabilità sociale e l’economia sostenibile - La valutazione della performance strategica. L’implementazione della strategia: L’implementazione delle strategie - Scelte di progettazione organizzativa - Il finanziamento dello sviluppo. Processi di creazione del valore: Marketing - Le strategie di R&S di innovazione - Produzione - Logistica e supply chain management.

      Note biografiche

      Annalisa Tunisini, professore ordinario, insegna Principi di Marketing Management, Business Marketing e Marketing Innovation all’Università Cattolica di Milano. Dirige il Centro di Ricerche di Marketing e il Master in International Marketing Management (MIMM).

      Luca Ferrucci è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Corporate governance all’Università degli Studi di Perugia.

      Tonino Pencarelli, professore ordinario, insegna Economia e gestione delle imprese, Strategie d’impresa e di mercato e Corporate Strategies all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Stampa: A colori
      Pagine: 480
      ISBN: 9788836020713
      Prezzo: € 49,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: HoepliAcademy+
      ISBN: 9788836020720
      Prezzo: € 41,99