• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Jeffrey K. Liker      Gary L. Convis     

      Toyota way per la lean leadership

      Raggiungere e mantenere l’eccellenza in azienda

    • Toyota way per la lean leadership

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Jeffrey K. Liker      Gary L. Convis     

      Toyota way per la lean leadership

      Raggiungere e mantenere l’eccellenza in azienda

      • Soggetti
      • Management | Strategia | Project management
      • Data pubblicazione
      • 11/2015
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Project management
      • Data pubblicazione
      • 11/2015
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Project management
      • Data pubblicazione
      • 11/2015
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Project management
      • Data pubblicazione
      • 11/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Edizione arricchita con casi di aziende italiane che hanno applicato i principi della Lean Leadership. La produzione Lean è alla base di alcune fra le maggiori storie di successo del business odierno. Ma perché limitarsi al solo aspetto della produzione quando si può estendere il Lean a tutta l’azienda? L’ingrediente non troppo segreto è la Lean Leadership. In questo nuovo e importante titolo della serie “Toyota Way”, gli autori spiegano in che modo è possibile che i dipendenti siano sempre attenti a seguire la mission aziendale. Toyota Way per la Lean Leadership è il testo ideale se volete raggiungere l’eccellenza operativa e mantenere lo slancio per rimanere sempre davanti alla concorrenza sul lungo periodo. TOYOTA. Il nome è sinonimo di eccellenza: auto di classe e business thinking in grado di cambiare completamente le regole del gioco. Uno dei fondamenti del successo senza precedenti di Toyota è il suo celeberrimo sistema di produzione e il suo meno noto programma di sviluppo dei prodotti. Entrambe queste strategie tengono sempre presente, in ogni momento, l’utente finale e sono divenute il modello di tutto il movimento globale del business Lean. Fin troppo spesso le aziende che adottano il Lean dimenticano di adottarne l’ingrediente più critico: la Lean Leadership. Toyota fa enormi investimenti per selezionare con attenzione e formare leader che si adattino perfettamente alla propria filosofia e cultura. In questo modo è riuscita a ottenere: crescita costante, aumento dei profitti per 58 anni consecutivi, rallentando solamente quando ha dovuto affrontare le difficoltà finanziarie del 2008, la crisi dei richiami e il peggior terremoto giapponese del secolo; creatività inarrestabile, l’approccio al pensiero e al problem solving innovativi ha portato a un rating aziendale molto elevato e a un’incredibile customer satisfaction, consentendole di superare le tre crisi presentatesi in rapida successione e di uscirne rafforzata; branding forte e rispetto, la reputazione del brand è stata fondamentale per fare in modo che l’azienda riuscisse a riprendersi rapidamente dalla crisi dei richiami del 2010, una vera e propria tempesta mediatica. E quale tempesta! Ma quella che sembrava una nave in procinto di affondare naviga oggi nuovamente a tutto vapore. Forse la cultura Toyota ne era risultata indebolita, ma la Lean Leadership è stata il faro che ha mostrato quale fosse la via giusta per tornare agli splendori di un tempo.

      Indice

      Prefazione di Akio Toyoda - Prologo - Guida alla lettura dell’edizione italiana - Introduzione - I leader nel Toyota Way: un viaggio che dura una vita - Sviluppo individuale: identificare con sicurezza e far crescere i nuovi leader sul gemba - Guidare e sviluppare gli altri - Il kaizen quotidiano: sviluppare di continuo la leadership dal basso verso l’alto - Hoshin kanri: allineare vision, obiettivi e piani per il miglioramento continuo - La leadership Toyota rivoluziona Dana Corporation - Imparare dalla leadership Toyota - Appendice A - Note - Bibliografia - Ringraziamenti - Ringraziamenti per l’edizione italiana - Indice analitico

      Note biografiche

      Jeffrey K. Liker, autore di diversi libri di successo sul Toyota Way, è un esperto di processi e cultura Toyota. È professore di ingegneria e operatività industriale presso la University of Michigan, nonché formatore e consulente presso Liker Lean Advisor. Vive ad Ann Arbor, nel Michigan. www.facebook.com/jeffrey.liker.

      Gary L. Convis è ex presidente e CEO e attualmente consulente di Dana Holding Corporation, fornitore di componenti automobilistici per veicoli commerciali e off-highway che fattura 6,1 miliardi di dollari. È stato il primo direttore generale del NUMMI e il primo presidente americano del più grande stabilimento Toyota fuori dal Giappone. Gary è quindi diventato vicepresidente esecutivo e managing officer presso Toyota. Vive con sua moglie Deborah a Santa Barbara, in California.

      Luciano Attolico, ideatore della metodologia Lean LifestyleTM, founder e CEO di Lenovys, società di ricerca, consulenza e formazione, è uno dei massimi esperti in Europa di Performance Improvement, Lean Leadership e Impact Innovation. Già manager in aziende multinazionali, ha collaborato e svolto progetti internazionali con i più grandi esperti mondiali, tra cui Masaaki Yutani, Hiroshi Moriwaki, Jeffrey Liker e John Drogosz. Come consulente e formatore ha guidato la Lean Transformation di numerose importanti aziende nazionali ed internazionali. È autore del best seller italiano Innovazione Lean. Strategie per valorizzare persone, prodotti e processi (Hoepli, 2012) e coautore di Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano (Hoepli, 2014).

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Pagine: XL-360
      ISBN: 9788820370299
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820371104
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820371104
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Excellent business plan

10 strategie per l’innovazione

Le 10 regole del pricing efficace

Generazioni a confronto

Professione Marketing Manager

Business Model You

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine